Home CINE34, il nuovo canale Mediaset sul cinema italiano. Mediaset Extra trasloca sul 55

CINE34, il nuovo canale Mediaset sul cinema italiano. Mediaset Extra trasloca sul 55

Tutte le informazioni sul nuovo canale Mediaset dedicato al cinema, in onda dal 20 gennaio 2020

pubblicato 29 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:40

Con l’arrivo dell’anno nuovo, Mediaset aggiunge un nuovo canale alla sua lista di reti. Si tratta di CINE34, annunciato ufficialmente nel documento Publitalia sui palinsesti dei primi tre mesi del 2020, in arrivo dal 20 gennaio. Secondo quanto rivelato dall’azienda, CINE34 sarà un canale dedicato al cinema italiano, su cui verranno trasmessi i cult nazionali del grande schermo, pellicole di genere ed inedite.

Il palinsesto di CINE34, sia nella prima che nella seconda serata, seguirà il criterio della scansione seriale dei generi per giorno della settimana. Vediamoli nel dettaglio: lunedì, spazio ai maestri del cinema, come Vittorio De Sica e i registi che hanno fatto grande l’arte italiana nel mondo; il martedì si fa piccante con la serie de Le bellissime, contenitore delle commedie sexy degli anni ’70 e ’80; il mercoledì A mano armata, rubrica dedicata ai film polizieschi, mentre il giovedì Non ci resta che ridere e le mille risate delle commedie, tra cui quelle di Massimo Troisi e Roberto Benigni; venerdì porta sullo schermo il thriller all’italiana di Sfumature di giallo, mentre la settimana si chiude rispettivamente con Lo chiamavano western al sabato e le pellicole Supercult alla domenica.

Lo sbarco del canale era già stato annunciato dal sito Upgo News, che ne aveva svelato nome e logo, scelti con una logica simile a quella adoperata per Canale 20. La linea editoriale, invece, si avvicina maggiormente a quella di IRIS, sebbene la programmazione di CINE34 sembri prevedere pellicole più popolari e meno d’autore.

CINE34: in onda dal 20 gennaio 2020, Mediaset Extra sul canale 55

CINE34 sarà disponibile alla visione da lunedì 20 gennaio, data che coincide col centenario della nascita del premio Oscar Federico Fellini, celebrato dalla rete con la messa in onda di alcune tra le sue pellicole più note. Mediaset Extra, che alberga attualmente sulle frequenze del canale 34, traslocherà definitivamente sul canale 55, che ora ospita Mediaset Extra 2, rete provvisoria in simulcast con la gemella.

 

 

Canale 5