Home Reality Show Chase Me, il top model Godfrey Gao muore durante le riprese del reality show cinese

Chase Me, il top model Godfrey Gao muore durante le riprese del reality show cinese

Godfrey Gao è morto per attacco cardiaco.

pubblicato 27 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:46

Un grave lutto riguardante il mondo della moda ha coinvolto anche la tv, nella fattispecie, il mondo dei reality show.

In Cina, infatti, durante le registrazioni del reality show Chase Me, il top model Godfrey Gao ha avvertito un malore in seguito al quale è morto.

La morte di Godfrey Gao, top model di origini taiwanesi cresciuto in Canada, ha avuto una notevole eco mediatica nel mondo perchè il modello, morto all’età di soli 35 anni, è entrato nella storia per essere diventato il primo modello di origini asiatiche ad apparire in una campagna di Louis Vuitton. Godfrey Gao era noto anche per aver interpretato il ruolo di Magnus Bane nel film Shadowhunters – Città di ossa.

Chase Me è un reality show di genere sportivo, trasmesso da Zhejiang Satellite TV in Cina e registrato a Ningbo. I concorrenti si dividono in 2 squadre formate da 4 persone ciascuna: durante le manche, i concorrenti si scambiano i ruoli di “chaser” (inseguitori) e di “runner” (fuggitivi).

Godfrey Gao ha avvertito un malore durante una prova ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. I medici hanno proceduto con tentativi di rianimazione per circa tre ore. Successivamente, Godfrey Gao è stato dichiarato morto per arresto cardiaco.

La tragedia è stata comunicata ufficialmente dall’agenzia JetStar Entertainment, la società di management del modello e attore taiwanese, su Sina Weibo (social network cinese):

Nelle prime ore del 27 novembre, il nostro amato Godfrey è crollato mentre registrava sul set. Dopo tre ore di tentativi per salvarlo, sfortunatamente ci ha lasciato. Siamo molto scioccati e rattristati ed è impossibile accettarlo.

In una dichiarazione pubblicata sempre su Sina Weibo, Zhejiang Television, invece, ha dichiarato di essere “profondamente dispiaciuta per le serie conseguenze che questo incidente ha causato”, dichiarandosi disposta ad assumersi le eventuali responsabilità.

Non sono mancate critiche, infatti, al reality show a causa delle prove fisiche estenuanti. Anche in passato, non sono mancati altri incidenti: ovviamente, la morte di Godfrey Gao è l’episodio più grave registratosi sul set di Chase Me.

Il corpo di Gao è già stato trasportato a Taipei, in Taiwan, durante la giornata di oggi.