I retroscena di Blogo: Rai, nomine rinviate a giovedì prossimo

Sarebbero saltate nuovamente le nomine della televisione pubblica

Niente nomine nel CDA Rai fissato domani. Secondo quanto apprendiamo sarebbe stato cancellato dall'ordine del giorno del consiglio di amministrazione della televisione pubblica di domani il capitolo nomine. Stando a quando apprendiamo sarebbero sorte nuove frizioni fra le forze attualmente al governo.

In particolare il Movimento 5 stelle chiederebbe una maggiore rappresentanza nelle nomine delle direzioni di genere, inoltre si chiederebbe un coinvolgimento di professionisti Rai quali Giuseppina Paterniti attualmente direttore del Tg3, testata alla quale dovrebbe approdare Mario Orfeo e Francesco Giorgino, conduttore del Tg1 delle ore 20 ed in predicato di assumere la direzione di News ed approfondimento.

Alla luce di tutto questo salta anche il rimpasto alle direzioni di rete, che vedeva l'approdo a Rai1 di Stefano Coletta, Marcello Ciannamea a Rai2 e Franco Di Mare a Rai3. Ora tutto sarebbe rinviato a giovedì prossimo, ultima finestra questa per procedere alla nomine. Se anche la prossima settimana non ci dovesse essere un accordo, tutto rimarrebbe tale e quale chissà per quanto tempo ancora.

  • shares
  • Mail