Home Notizie Marco Columbro torna in tv come conduttore su Business 24: “Mi occuperò di economia “verde”. Barbara D’Urso? Il suo è stato un aiuto maldestro…”

Marco Columbro torna in tv come conduttore su Business 24: “Mi occuperò di economia “verde”. Barbara D’Urso? Il suo è stato un aiuto maldestro…”

Marco Columbro ha parlato della sua nuova avventura televisiva a Il Corriere della Sera.

pubblicato 27 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:49

Marco Columbro è tornato in tv, nel ruolo di conduttore, con un nuovo programma in onda su Business 24, tv tematica dedicata al mondo del lavoro visibile sul canale 821 di Sky, che si intitola GreenBiz, una trasmissione dedicata all’ecosostenibilità nell’industria italiana.

Prima di GreenBiz, l’ultima esperienza di conduttore di Marco Columbro risaliva al 2012 quando il conduttore contribuì, insieme ad altri personaggi famosi, al lancio della nuova emittente Vero Tv.

Recentemente, invece, Columbro si è reso protagonista di una movimentata ospitata a Live – Non è la D’Urso, il programma di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso.

Intervistato da Il Corriere della Sera, Marco Columbro è tornato sull’argomento, non mostrandosi ravveduto per la reazione avuta. Prima, però, ovviamente, ha parlato del suo nuovo progetto televisivo che affronta argomenti a lui cari:

Sono felice perché i temi dell’economia “verde” mi hanno sempre interessato. Valléro (Matteo Valléro, direttore editoriale di Business24, ndr) ha pensato a uno spazio in linea con interessi e passioni che seguo da anni. Faremo conoscere aziende che fanno prodotti ecosostenibili o hanno progetti in quel campo. E’ un programma quasi giornalistico, dopo anni da guitto. Ogni puntata include filmati e un’intervista ai manager di un’azienda.

Un’opportunità nuova per Marco Columbro, quindi, che non ha nascosto il fatto di essersi quasi rassegnato dopo anni di porte bussate inutilmente:

Era il mio agente a bussare porte, o meglio, una porta sola: quella di Mediaset, dove sono sempre stato. E quando ho visto che non c’era più attenzione ho detto “festa finita”.

La nuova veste di intervistatore piace a Columbro che ha dichiarato anche di essersi emozionato a tornare davanti alle telecamere:

Per un attimo, passato subito, mi sono sentito un novizio e mi sono emozionato. Mi piace molto fare interviste, come tutte le cose nuove. Sono sempre stato una sorta di bersagliere.

E parlando, infine, di ciò che è avvenuto a Live – Non è la D’Urso, Columbro ha parlato di tentativo di aiuto maldestro di Barbara D’Urso nei suoi riguardi:

Al mio agente era stato detto che mi invitavano per parlare di quello che faccio nella vita oggi. Mentre vado, mi chiama la mia fidanzata e mi dice che avevano anticipato un servizio intitolato “Ecco i vip che non arrivano a fine mese” e avevano messo anche la mia foto. Arrivo in camerino, ne discuto con un’autrice e il mio agente e l’autrice assicura che parleremo solo della mia attività di albergatore. Quello che è successo l’avete visto in onda. Barbara mi ha anche detto che l’ha fatto per aiutarmi. Ma come aiuto mi è sembrato maldestro.