Home Sky Atlantic The New Pope arriva su Sky il 10 gennaio 2020

The New Pope arriva su Sky il 10 gennaio 2020

Sky ha annunciato che The New Pope, seconda stagione della serie tv di Paolo Sorrentino, sarà in onda dal 10 gennaio 2020. Diffuse anche le prime immagini e la sinossi della seconda stagione

pubblicato 26 Novembre 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:28

Che The New Pope avrebbe debuttato a gennaio, si sapeva da tempo. Ora, però, Sky ha annunciato la data esatta della seconda stagione della serie tv firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino: rivedremo Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law, ma anche vecchi e nuovi personaggi a partire dal 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic.

Insieme all’annuncio della data di partenza, Sky (di la serie è una produzione originale con Hbo e Canal +, prodotta da Wildside e co-prodotta da Haut et Court Tv e The Mediapro Studio, con Fremantle alla distribuzione) ha anche rilasciato nuove foto della seconda stagione.

Foto in cui ritroviamo Law, protagonista della prima stagione, ma in cui vediamo anche John Malkovich, una delle novità di questi nuovi episodi, tutti diretti da Paolo Sorrentino (che ha scritto la serie con Umberto Contarello e Stefano Bises). Le prime immagini ci permettono di ritrovare anche Silvio Orlando nei panni del Cardinale Voiello, Javier Camàra in quelli del Cardinale Gutierrez e Ludivine Sagnier, che sarà ancora Esther.

La seconda stagione, inoltre, vedrà entrare nel cast anche Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest-star Sharon Stone e Marilyn Manson. Top secret la trama, sebbene Sky abbia rilasciato una prima sinossi.

Scopriamo così che mentre Pio XIII è in coma, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox (Malkovich), aristocratico inglese moderato ed affascinante, che prende il nome di Papa Giovanni Paolo III. Brannox sembra perfetto per il ruolo di Papa, ma nasconde alcuni segreti e fragilità e capisce subito che sarà difficile far dimenticare il suo predecessore.

Voiello, intanto, deve gestire gli scandali che stanno travolgendo la Chiesa e che rischiano di colpire le alte gerarchie, mentre Sofia (Cécile de France) ed Eshter rivelano nuovi aspetti della loro personalità e Gutierrez combatte contro le sue contraddizioni. Il tutto, mentre Papa Pio XIII viene idolatrato dai fedeli e lui, dal suo letto d’ospedale, sembra lanciare alcuni messaggi.

Sky Atlantic