Il Castello delle Cerimonie, il matrimonio di Massimo e Rosa (Anteprima video)

Massimo e Rosa arrivano da Palma Campania e raggiungono il Castello delle Cerimonie via Parigi: un matrimonio all'insegna della Tour Eiffel.

Dopo le nozze caste di Antonella e Antonio, Il Castello delle Cerimonie festeggia  -questa sera, venerdì 22 novembre, alle 22.40 sul canale 31 del DTT - il matrimonio di Massimo e Rosa: due eventi che la Sonrisa ha ospitato nello stesso giorno e che Real Time, con la B&B film, ha registrato in contemporanea, come ci ha raccontato il regista e produttore Raffaele Brunetti.

Due feste decisanente impegnative, con una combo antipasti + cantanti mai vista (forse) prima neanche all'ombra degli stucchi 'sonrisiani' della festa di Antonella e Antonio e allestimenti in ferro battuto realizzati a mano dallo sposo, che ha riempito il giardino dello 'Chaetau' di cuori dedicati alla sua sposa e ha realizzato una Tour Eiffel per benedire la torta, per reggere il tableau mariage, per segnare i posti. A dirla tutta ha provato a costruirne anche una di circa 20 mt da mettere in giardino ("Per un fabbro è facile farla", dice), ma il maltempo gliel'ha abbattuta. Tutto questo amore per Parigi nasce dal fatto che la coppia ha scelto la Ville Lumière per l'anteprima delle nozze (alias, il servizio fotografico che precede il matrimonio) e da lì non ne hanno più potuto fare a meno.

Nove anni di fidanzamento dopo un 'colpo di fulmine' capitato mentre con le rispettive auto facevano il giro della piazza di Palma Campania, quindi il passo decisivo: eccezionalmente la puntata segue la scelta dell'abito dello sposo, che peraltro ha scelto di annunciare le nozze con la sua amata Rosa con tanto di 6x3 affisso per le strade della sua città. E la città ha ricambiato con ben 5 banchetti di brindisi e aperitivo organizzati dagli amici per le vie di Palma dopo la cerimonia. Per dare un'idea della giornata, basta tener conto che gli sposi sono arrivati al Castello intorno alle 16.30 per dare inizio al pranzo. Non sono mancati cantanti (con la sceneggiata di Francesco Merola e non solo) e ballerine brasiliane, mentre Donna Imma, sempre sul pezzo, ha fatto agli sposi gli auguri per 100 anni di felicità anche in francese.

Ma c'è di più. Potrà sembrar strano, ma nella puntata di questa sera, venerdì 22 novembre, si celebra anche una 'prima volta' per il Castello: non ci riferiamo all'arrivo in elicottero della coppia di sposi, un must per molti, ma alla pioggia di petali che da quello stesso elicottero ha accompagnato l'ingresso degli sposi, prima dell'ormai tradizionale volo di colombe. Quando si dice non rinunciare a nulla.

Anche sul fronte familiare c'è tempo per un fuori programma romantico e di alta classe per Donna Imma e Matteo: una fuga a Capri, isola amata da Don Antonio e buen ritiro della famiglia Polese. Ma le sorprese non mancano e il matrimonio di Massimiliano e Rosa si candida a entrare nella top five delle 8 stagioni del docu-antro-reality di Real Time. E' una di quelle puntate nelle quali fai fatica a stare dietro a tutto, fino in fondo.

  • shares
  • Mail