Il Collegio, puntata del 19 novembre 2019: espulsa Claudia Dorelfi, polemiche in classe e liti al limite dell’esagerazione

Anticipazioni e diretta del quinto appuntamento con il reality show targato Rai 2

Il quinto appuntamento de Il Collegio è stato particolarmente movimentato per due fattori: il primo è certamente legato alla condotta dei collegiali che non brilla di luce propria evidentemente, mentre il secondo per una serie di polemiche, strascichi di un’espulsione improvvisa.

Partiamo da un punto che ormai è la costante (anche questa edizione): i ragazzi non sembrano voler dare una mano agli insegnanti durante lo svolgimento delle lezioni, rendendole in una sola parola: drammatiche.

Schiamazzi, distrazioni e urla non fanno altro che portare i prof all’esasperazione, effetto che come un boomerang travolge gli alunni stessi. La tensione prende il sopravvento e si rischia persino la rissa in classe tra Mario Tricca (sempre più icona social) e Martina Brondin, una condizione sulla quale il Preside non transige: niente gita per i due ragazzi. Il resto della classe 1982 si porta in Val Brembana per trascorrere qualche giorno di libertà (seppur vigilata).

Due alunni (Crispino e Dorelfi) non si comportano nel modo corretto e la Petolicchio rispedisce i due nel Collegio senza troppi complimenti. Al ritorno di tutta la classe, il Preside si ritrova davanti l’ennesimo caso da risolvere: Claudia Dorelfi dopo ripetuti impegni “è arrivata al capolinea” ma la scelta dell’espulsione dal Collegio non spetta a lui, bensì all’assemblea e quindi ai collegiali che vengono sorpresi dalla mossa.

Con un voto segreto i ragazzi sono chiamati a votare per tenere o meno Claudia nella classe. In un primo momento il risultato è contro l’espulsione con un solo punto di scarto sugli 8 “sì” ma all’improvviso due alunne (Martina Brondin e Mariana Aresta) cambiano il loro voto volgendolo sul “sì” rivoluzionando così il verdetto: Claudia è espulsa dal Collegio. Una scelta che fa parlare e provoca aspre polemiche e divisioni in classe.

Ad addolcire la pillola ci pensa una new entry, il professore di breakdance Trainito che insegna ai ragazzi le coreografie più in voga all’inizio degli anni ’80.

Nella prossima puntata i ragazzi affronteranno l’ultimo faticoso step: L’esame. Non prima di nuovi colpi di scena.

Il Collegio, puntata del 19 novembre 2019: diretta

Segui la diretta della quinta puntata de Il Collegio su tvblog.it

Il Collegio, anticipazioni puntata del 19 novembre 2019

Questa sera 19 novembre 2019 alle 21.20 su Rai 2 ritorna Il Collegio per il suo quinto appuntamento. Il reality di Rai 2 consente a una classe di adolescenti di tornare indietro nel tempo e di vivere e studiare all’interno di un convitto del secolo scorso, in questa stagione gli allievi vivono il 1982.

Una puntata (che seguiremo su Tvblog in live-blogging dalle 21:20 circa) nella quale si attendono nuovi colpi di scena, ecco alcune anticipazioni sulle lezioni e sulla vita di classe che vedremo:

Il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il Preside, su tutti, ne rimarrà estremamente contrariato e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata.

Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli eighties e scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare.

Il Preside si troverà a dover dirimere una delle liti più feroci mai avvenute all’interno del Collegio tra due studenti.

La gita con pernottamento offrirà finalmente l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità.
Purtroppo, però, gli umori e le situazioni cambieranno in fretta e i collegiali si troveranno di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischierà di dividere la classe.

Ultime notizie su Il collegio

Tutto su Il collegio →