Home Notizie Serena Dandini a Blogo: “Stati generali è tv artigianale, non è facile farla” (VIDEO)

Serena Dandini a Blogo: “Stati generali è tv artigianale, non è facile farla” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alla conduttrice dello show di prima serata di Rai3, in onda da giovedì 21 novembre

pubblicato 19 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:05

Non voglio distinguere tra chi è bravo e chi non lo è, tra chi è meglio e chi è peggio, io so quello che so fare io: scrivere, pur aggiungendo l’improvvisazione. Le cose migliori le scriviamo, le fissiamo, le proviamo. Il nostro è artigianato, le nostre sono botteghe di autori. Un tipo di lavoro che è andato un po’ perduto, ma è l’unico che mi dà la soddisfazione e mi garantisce la qualità“. Lo ha detto Serena Dandini a Blogo presentando Stati generali, in onda da giovedì prossimo in prime time su Rai3. La conduttrice accoglierà nel cast, tra gli altri, anche big della satira Corrado Guzzanti (“non si sa quando, ma verrà“) e Neri Marcorè (“un grande amore“).

Questo tipo di televisione è difficile da fare anche perché si sono un po’ perse alcune strutture all’interno delle televisioni. Devo ringraziare Stefano Coletta perché è un direttore che crede ancora in questo tipo di lavoro.

Ricordiamo che il programma è firmato da Serena Dandini, Valentina Amurri, Paola Cannatello, Dario Sardelli, con Gero Arnone, Giacomo Cannelli, Federica Cacciola, Ivan Cotroneo, Alessandro Rossi e la collaborazione di Laura Grimaldi, Ennio Meloni, Flavio Nuccitelli, Stefano Pisani, Serena Tateo, Tommaso Triolo.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.