Sport Mediaset, salta il notiziario sportivo delle 13 su Italia 1 (ma va in onda su TgCom24)

Problemi tecnici nell'emissione, i motivi spiegati dal giornalista Angiolo Radice

Cinque minuti e mezzo che per gli appassionati di Sport Mediaset saranno stati particolarmente pesanti, perlomeno per i telespettatori che attorno alle 13:05 erano sintonizzati su Italia 1. Il telegiornale sportivo che succede all'edizione delle 12:25 di Studio Aperto ha 'saltato la chiama', non è andato in onda.

Sui social è immediatamente scoppiata la reazione di chi si trovava davanti allo schermo in quel momento, ipnotizzato davanti ad una sequenza di promo a rullo che sembrava non terminare più. Una situazione d'emergenza che su twitter ha fatto balzare l'hashtag #SportMediaset persino al secondo posto dei Trending topic più popolari in Italia.

Gli utenti si lasciano andare a commenti critici, ironici e anche (prevedibilmente) di tifoseria: "Che rete ridicola" tuona uno, "Un grazie a #SportMediaset per avermi fatto sorbire DICIOTTO MINUTI di spot a ripetizione e poi non aver trasmesso il programma" scrive un altro.

Diversamente dall'emissione di TgCom24 dove il notiziario è stato regolarmente trasmesso, Italia 1 così è costretta ad anticipare l'emissione dei nuovi episodi della trentesima stagione dei Simpsons alle 13:10.

Il motivo della mancata messa in onda dell'edizione diurna di Sport Mediaset è presto detto dal giornalista Angiolo Radice che un'ora dopo (alle 14) sulla rete all-news Mediaset si scusa con i telespettatori per il disguido: "A causa di un problema tecnico la nostra edizione delle 13 non è potuta andare in onda su Italia 1, appuntamento quindi a domani con il consueto orario per la nostra informazione".


  • shares
  • Mail