Home Amici di Maria De Filippi Amici 19, la classe è stata formata (tra svisti e mai visti)

Amici 19, la classe è stata formata (tra svisti e mai visti)

La diciannovesima edizione di Amici con lo speciale di oggi pomeriggio ha preso il via. Una partenza segnata dalla composizione della classe decisa dalla commissione formata dai professori di canto (Rudy Zerbi, Stash e la new entry Anna Pettinelli) e di ballo (Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini).Tra i quindici banchi al momento assegnati si

pubblicato 16 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:15

La diciannovesima edizione di Amici con lo speciale di oggi pomeriggio ha preso il via. Una partenza segnata dalla composizione della classe decisa dalla commissione formata dai professori di canto (Rudy Zerbi, Stash e la new entry Anna Pettinelli) e di ballo (Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini).

Tra i quindici banchi al momento assegnati si celano talenti che hanno già mostrato ciò che sanno fare o nello stesso talent o in altri. Ormai non è più una novità riscoprire volti cosiddetti ‘familiari’, quante altre occasioni abbiamo avuto negli ultimi anni nel pensare ‘Toh! ecco dove l’avevo visto!” non appena sbucava un cantante o un ballerino al suo “Buonasera mi chiamo…” ma si sa, le vie dei talent sono sempre infinite, finché dureranno.

Scopriamo chi sono i 10 cantanti e i 5 ballerini ammessi fino ad ora nella scuola di talenti più longeva del piccolo schermo:

Amici 19, i cantanti

  • Gaia Gozzi: cantaurice, 22 anni da Viadana (Mantova). Non è nuova ai talent, si è classifcata al secondo posto nella decima edizione di X Factor (2016), venne battuta dai Soul System.
  • Nyv Mirella Nyvinne Pinterangel: cantautrice, 22 anni nata a Lussemburgo ma vive a Cormano (Milano). Due anni fa ha partecipato a Sarà Sanremo e a Sanremo Giovani 2018.
  • Jacopo Ottonello: 20 anni, nato a Savona. Ha partecipato ai casting di X Factor diverso tempo fa
  • DevilA (Angelo): rapper, 21 anni, nato a San Giuseppe Vesuviano (Na). E’ stato semifinalista per Sanremo Giovani 2019 ma, essendo stato ammesso nel talenti show, il suo posto dovrebbe essere assegnato ad un altro cantante.
  • Francesco Bertoli: 23 anni, nato a Sondrio ma vive a Milano. Nel 2016 ha partecipato ai casting di X Factor insieme ai Jarvis, gruppo di cui era frontman e che l’allora giudice Alvaro Soler scelse per la sua squadra. Il gruppo scelse di rinunciare alla partecipazione alla gara. L’anno dopo Francesco provò ad entrare come solista nello stesso talent, ma non riuscì nell’intento.
  • Giulia Molino: cantautrice, 20 anni, nata a Scafati (Sa). Ha già partecipato ai casting di Amici nella diciassettesima edizione (2017).
  • Martina Beltrami: cantaturice, 19 anni, nata a Rivoli (To)
  • Michelangelo Vizzini: 20 anni, nato a Roma. Nel 2013 ha partecipato Io Canto, nel 2015 è stato semifinalista a Castrocaro ed ha già tentato di entrare nella scuola di Amici nel 2017.
  • Stefano Farinetti: cantautore, 21 anni, nato a Pecetto Torinese (To). Ha partecipato a diversi contest ma non a livello televisivo
  • I Nico: band, il frontman è Nicolò di 24 anni da Verona.

Amici 19, i ballerini

  • Alioscia Grossi, 18 anni, nato a Lucca. Nel 2009 ha partecipato a Chi ha incastrato Peter Pan, nel 2017 ha provato ad entrare nella scuola di amici come sfidante senza però entrarci.
  • Talisa: 18 anni, nata a Milano, vive a Los Angeles.
  • Federico, 19 anni, nato a Roma
  • Giorgia: 24 anni, nata a Siracusa, vive a Roma da 4 anni
  • Sofia: 22 anni, nata a Gela (CI)

Rimane da capire cosa ne sarà della sfida ‘sospesa’ tra Skioffi (con il suo inedito Ballare e Gabriele con l’inedito Re). Rudy Zerbi ha assegnato loro una felpa rossa dei “sospesi” perché vuole farli lavorare una settimana per decidere chi dei due avrà il banco ufficiale. Nel secondo speciale in onda sabato prossimo si dovrebbe scoprire il verdetto.

Amici di Maria De Filippi