Home Geo Geo in prima serata su Rai3 nel 2020 (Anteprima Blogo)

Geo in prima serata su Rai3 nel 2020 (Anteprima Blogo)

Il programma pomeridiano condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi dovrebbe essere premiato e portato nel prime time per alcuni speciali

pubblicato 16 Novembre 2019 aggiornato 2 Novembre 2020 10:13

I sorprendenti e ammirevoli dati di ascolto fatti registrare da almeno un anno a questa parte nel pomeriggio, tali da impensierire Vita in diretta e Pomeriggio Cinque, hanno convinto la Rai a premiare Geo, la trasmissione di Rai3 condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Infatti, stando a quanto risulta a Blogo, il programma che si occupa di ambiente, natura e non solo dovrebbe approdare in prima serata nel 2020. Si tratterebbe, sempre in base alle informazioni in nostro possesso, di appuntamenti speciali in prime time, che andrebbero ad aggiungersi alle tradizionali puntate pomeridiane in onda per tutto l’anno dalle 16.05 alle 18.55 (con la prima parte denominata, e scorporata in termini di rilevamento Auditel, Aspettando Geo) e a quelle della domenica mattina (Domenica Geo).

Non sarebbe stata ancora decisa in Rai la collocazione di Geo in prime time, anche se, è plausibile che vada in onda il giovedì, nella serata che con la direzione di Stefano Coletta (in procinto di trasferirsi a Rai1?) si è consolidata nel genere dell’intrattenimento (Raffaella Carrà, Serena Dandini, Filippo Timi, ecc). Ma, in questo senso, tutte le possibilità sembrano aperte.

Insomma, l’idea alla base dell’operazione Geo in prima serata sarebbe quella di valorizzare un titolo che negli anni (va in onda dal 1984) è riuscito a farsi apprezzare da pubblico e critica. Che sia un primo passo per il passaggio da Rai3 a Rai1 come accaduto di recente con Ulisse di Alberto Angela? Squadra di Vita in diretta avvisata!

Geo