Sanremo Giovani, parte la sfida a ItaliaSì! da sabato 16 novembre 2019

Oggi i primi dieci semifinalisti di Sanremo Giovani si esibiscono ad ItaliaSì, il talk del sabato pomeriggio di Rai 1

La corsa di Sanremo Giovani 2019 verso l'Ariston riprende. Dal 16 novembre al 7 dicembre, i venti semifinalisti si sfideranno in televisione per conquistare i dieci posti in palio per la finalissima, che andrà in onda su Rai 1 il prossimo 19 dicembre, in uno speciale in prima serata. L'arena degli scontri sarà la trasmissione ItaliaSì di Marco Liorni, talk show del sabato pomeriggio di Rai 1, in onda alle 16.40.

Il percorso a tappe per i giovani talenti che sono stati selezionati è fra le novità del concorso, che quest'anno prevede che il pubblico televisivo possa conoscere gli artisti e apprezzarne il talento nel corso delle settimane. La gara prende il via oggi, sabato 16 novembre, con le performance dei primi dieci semifinalisti. Come riportato nel calendario diffuso dalla Rai, la prima e la terza giornata di concorso consentiranno agli artisti di esibirsi e di presentarsi ai telespettatori, senza sottoporsi al giudizio delle commissioni; nella seconda e nella quarta, invece, i giurati decreteranno cinque artisti (dieci in totale) da portare alla fase successiva della gara, dopo le sfide singole.

Chi sceglierà gli artisti che meritano di arrivare in prima serata? Una giuria demoscopica e la Commissione musicale del Festival composta dal direttore artistico Amadeus insieme a Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.


Sanremo Giovani a ItaliaSì, i primi dieci semifinalisti


Ecco chi sono i primi dieci semifinalisti di Sanremo Giovani 2019 con i loro brani, che si esibiranno sabato 16 novembre 2019 sul palco di ItaliaSì:

Federica Abbate - I sogni prima di dormire
Ainé - Van Gogh
Fadi - Due noi
Fasma - Per sentirmi vivo
Leo Gassmann - Vai bene così
Nova - Resta
Samuel Pietrasanta - E dove sarai tu
Raim - Labirinto
Marco Sentieri - Billy Blu
Thomas - Ne 80

Chi di loro riuscirà a conquistare un posto nella finalissima di dicembre? Lo scopriremo sabato 23 novembre!

  • shares
  • Mail