Bake Off Italia 7, i semifinalisti

Bake Off Italia 2019 guarda alle semifinali con la12esima puntata: meno due alla fine e un golden ticket per un concorrente.

Bake Off Italia 2019 ha definito i suoi semifinalisti.Ma vediamo cosa è successo nella 12esima puntata.

Il tema è lo specchio. Quindi non si poteva che partire da una Torta a specchio per la prova creativa: il migliore è Riccardo, che conquista il posto per la semifinale della prossima settimana e termina qui la sua puntata.

Per la prova tecnica, bisogna preparare la Torta Moderna al Caffè di Knam, ma senza ricetta: devono seguire lui che la realizza in tempo reale di spalle. Martina e Hashaa hanno sbagliato e nascondono la panna acida nelle piante, mentre Antonio si lamenta sempre e si abbatte per ogni errore, arrivando alle lacrime. Rong ottiene il secondo Golden Ticket.

Per la prova Sorpresa devono riprodurre la metà mancante di una torta nel sapore, nella forma e nei colori: senza ricetta, solo con assaggio. Il secondo classificato, Hasnaa, ha la più facile delle tre, una Paris-Brest, che lei non conosce; a seguire Antonio deve completare una torta moderna (nella quale sente i peperoni) e Martina, la peggiore, deve fare una Drip Cake. 110' in tutto per una delle prove più fantasiose e difficili in sette anni di di Bake Off. Antonio non indovina nulla della sua torta: Damiano cerca di metterlo sulla giusta via. All'ultimo minuto cade la Torta di Martina: un vero peccato. Terzo Golden Ticket per Hasnaa, anche lei semifinalista. Rong contesta: per lui non era la torta migliore. "Che brutto atteggiamento, tanto più che sei seduto dalla parte dei semifinalisti" dice Benedetta.

Antonio e Martina giocano per un quarto Golden Ticket in una Prova Lampo: si tratta in una prova specchio a staffetta. Una gran cazzimma. Il primo inizia dettando le fasi iniziali di un dolce che l'altro dovrà eseguire a specchio, dopo 10 minuti cambia la leadership. Il tutto in 60'. Antonio dimostra sulla lunghezza tutti i suoi difetti. E deve lasciare il tendone: la quarta semifinalista è Martina.

 

Bake Off Italia 7, anticipazioni del 15 novembre 2019

Puntata 12 su 14 per Bake Off Italia 7, in onda questa sera - venerdì 15 novembre 2019 - alle 21.10 su Real Time (DTT, 31 e live su DPlay). Benedetta Parodi si ritrova a gestire le fasi finali di questa settima edizione che ha offerto qualche fuoco d'artificio con l'espulso Rosario ma che non ha presentato grandi novità rispetto a un format che ha solo il difetto di essere stato allungato senza un vero motivo.

Sono rimasti in cinque a contendersi il premio finale, ovvero il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d'Italia e un viaggio Secret Escapes: in gara ancora Riccardo, Martina, Rong, Antonio e Hasnaa. In palio per loro questa settimana tre golden ticket che permette il passaggio diretto alla semifinale. Ai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d'Onofrio, come sempre, l'onore e l'onere di definire le tre prove - Creativa, Tecnica e a Sorpresa - e di valutare i dolci realizzati.

Bake Off Italia 2019, come seguirlo in tv e in streaming


In tutto sono 14 le puntate da 90' prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: Bake Off Italia 7, quindi, andrà in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) fino alla fine di novembre. Il programma è trasmesso in live streaming anche su DPlay, dove poi sarà disponibile on demand.

Bake Off Italia, second screen


L'hashtag ufficiale del programma è #BakeOffItalia.

  • shares
  • Mail