Viva Rai Play del 6 dicembre 2019, Fiorello difende Adrian: "Celentano andrebbe rispettato un po' di più"

Dodicesima puntata con il varietà made in Rai condotto da Fiorello, le anticipazioni.

Il dodicesimo appuntamento con Viva Rai Play costellato di musica e divertimento ha riservato anche un omaggio ad Adriano Celentano. Fiorello cita il molleggiato nella parte finale di quello che ormai è l'happening dello show ribattezzato Viva Rai Play Off, il conduttore si è rivolto alla platea ricordando che ieri il cantante ha terminato il suo Adrian su Canale 5: "Gli ascolti non sono stati eclatanti" così rivolgendosi a coloro che hanno criticato Celentano e il programma ritenendo che ciò che è stato scritto non rispetta la storia della persona.

Adriano Celentano è un mito e dovrebbe essere rispettato un po' di più per quello che ha fatto e per quello che farà. Ha fatto una cosa che magari non era super popolare ma non era neanche adatto ad un pubblico...vabbè non voglio dire altro. Quindi ad Adriano (alla quale voglio molto bene come persona) voglio dedicare un pezzo.

In conclusione della diretta che ha avuto come ospiti anche Paola Turci, Achille Lauro e Capone & BungtBangt ha cantato Un pugno in una carezza.

Viva Rai Play, puntata del 6 dicembre 2019: diretta


Dodicesimo appuntamento web con Viva Rai Play! Segui la diretta su tvblog.it

  • 20:25

    La trasmissione sta per cominciare come ci avverte la sovraimpressione.

  • 20:32

    Eccolo! Fiorello compare Achille Laurizzato mentre balla le hit degli Abba (l'audio è di un servizio del Tg1)

  • 20:34

    Collegamento con il Tg1, consueto sketch con Emma d'Aquino. Hanno inventato su due piedi un brano da dedicare alla giornalista: "Emma ci piaci, Giorgino un po' meno"

  • 20:36

    Si parte, coreografia come sempre magistrale. Carica adrenalinica grazie a Back in black degli AC/DC.

  • 20:38

    Domani si festeggia a Milano Sant'Ambrogio e ci sarà la prima della Scala. Milano sarà deserta: "Quanto vorrei essere lì al teatro ad appaludire per 15 minuti"

  • 20:43

    Le difficoltà dello sciatore: la tuta, le tecniche per sciare e l'ABC dello sciatore. Fiorello ci racconta le sue disavventure adolescenziali

  • 20:46

    Charles Aznavour ha dedicato una canzone allo Sci e sapete qual è: She. (ovviamente è una battuta che speriamo tutti abbiano colto)

  • 20:49

    Collegamento all'esterno con il cerchio rosso e Capone & BungtBangt.

  • 20:53

    Capone e BungtBangt si esibiscono con un brano dedicato al clima. Mara Venier dopo averli visti li vuole a Domenica IN. Fiorello stava per commettere una gaffe clamorosa: "Vi vorrebbe a Buon..."

  • 20:58

    Breve blocco pubblicitario, si riprende dal sostituto procuratore Imma Tataranni alias Vanessa Scalera. Fiorello fa un brutto sogno, il procuratore accusa Fiorello di appisolarsi ovunque. I testimoni confermano, compreso Vincenzo Mollica: "E' colpevole, dorme ovunque". Fiorello viene svegliato dalla truccatrice Anna, ormai entrata nel cast a tutti gli effetti anche in un ruolo ufficiale nello sketch.

  • 21:03

    E' il momento di Paola Turci, con un grande cappello nero in testa reinterpreta "Non je ne regrette" rien di Edith Piaf

  • 21:05

    Rincontreremo Paola Turci tra poco. Ma l'aggancio con il brano francese è l'assist giusto per il secondo monologo dedicato ai francesi

  • 21:12

    Il famoso caso della Gioconda e il bidet che non c'è. "Hanno la cornetta della doccia a fianco del water. Tu francese, quando arrivi in hotel devi avvisare che quando apri l'acqua devi stare attento, basta che fai il gesto un po' più forte del solito che il getto dell'acqua diventa pericoloso, soprattutto per la temperatura".

  • 21:14

    'A schiaffo' ecco tornare Achille Lauro, canta un brandello del suo ultimo singolo 1990.

  • 21:16

    Fiorello "Ti devo parlare di una cosa che mi è rimasta qua, tu al premio Tenco hai cantato un suo brano (Lontano lontano), sei stato preso dalle critiche" Lauro: "Io ho fatto una versione personale del brano. Ho detto una cosa importante in conferenza stampa: Ma proprio la famiglia di un artista incompreso dice queste cose a me?"

  • 21:22

    Fiorello e Achille Lauro cantano insieme "Lontano lontano"

  • 21:24

    Mollica: "Sono un fan sfegatato, voglio farmi un tatuaggio sulla guancia: da una parte il Tg1, dall'altra Do re ciak gulp!"

  • 21:28

    Passano i titoli di coda ma lo spettacolo come sempre continua.

  • 21:30

    Fiorello e Mara Venier chiacchierano: "Tu hai un programma in partenza, quando?" Venier: "Il 20!" Fiorello: "Ah il giorno che termino io, lancerò l'appuntamento allora"

  • 21:32

    Come promesso torna Paola Turci cantano: "Un'emozione da poco" di Anna Oxa.

  • 21:37

    Dopo essersi messo più comodo ecco che Capone & BungtBangt ricompaiono sul palco insieme a Fiorello per divertirsi ad improvvisare sul palco.

  • 21:42

    Fiorello si porta verso la chiusura, non prima di aver citato Adriano Celentano e la chiusura di Adrian. Difende fortemente l'artista e le critiche piovute per gli ascolti del programma: "A volte si vedono scritte delle cose che mancano di rispetto all'artista"

  • 21:48

    Ci salutiamo con "Una carezza in un pugno", Fiorello si alza e come sempre si porta verso i camerini. To be continued sì, ma mercoledì prossimo


Viva Rai Play, puntata del 6 dicembre 2019: gli ospiti


AGGIORNAMENTO ore 20:00: Gli ospiti della puntata di stasera saranno Paola Turci, Achille Lauro, Vanessa Scalera, Capone & BungtBangt.



Viva Rai Play, puntata del 6 dicembre 2019


Questa sera alle 20:35 su Rai Play ultima puntata della terz'ultima settimana di Viva Rai Play, condotto da Fiorello. Un'ora (e più) di varietà con l'irrefrenabile one man show che intratterrà il pubblico degli studi Rai di Via Asiago a Roma insieme ai suoi ospiti.

Il programma andrà in onda fino al 20 dicembre.

Viva RaiPlay!, il format


Viva RaiPlay!

è un programma di Rosario Fiorello, scritto con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia e Andrea Boin, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio. La regia è di Piergiorgio Camilli.

Come vedere Viva RaiPlay! di Fiorello in tv e in live streaming


Per vedere Fiorello su RaiPlay basta andare sul sito www.raiplay.it o scaricare l'app RaiPlay su smartphone o tablet da App Store (Apple) e Play Store (Google).

Se avete una Smart TV, verificate che sia connessa a Internet quindi si può scaricare l'app RaiPlay dallo Store e selezionare Installa. Per accedere a tutti gli altri contenuti On Demand (i film, le serie Tv, i documentari e molto di più) basterà registrarsi gratuitamente a RaiPlay.

  • shares
  • Mail