Divorce su Sky Atlantic e Now Tv la terza e ultima stagione della comedy con Sarah Jessica Parker

La serie tv con Sarah Jessica Parker chiude con gli ultimi sei episodi

Ultimi sei episodi per Divorce, la comedy HBO con Sarah Jessica Parker chiude con una breve terza stagione. In Italia gli episodi sono disponibili da oggi, mercoledì 13 novembre, su Sky Atlantic alle 21:15 e in streaming su Now Tv, mentre le due stagioni precedenti sono all'interno dello Sky Box Sets on demand.

Per gli ex coniugi Dufresne, Frances e Robert (Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church), superata la fase più dura del divorzio è arrivato il momento di capire come vivere da soli e soprattutto come portare avanti un rapporto civile anche per amore dei figli. Questo il tema centrale dell'ultima stagione di Divorce, la comedy che ha segnato il ritorno su HBO per Jessica Parker, senza però toccare le vette del successo cult di Sex and the City. 

Tom (Charlie Kilgore) e Lila (Sterling Jerin) sono i figli ormai adolescenti della coppia, l'unico collante tra due persone che si sono ormai definitivamente allontanate dopo che la routine e l'abitudine ha preso il sopravvento all'interno del loro matrimonio.



I temi della terza stagione


Frances è costretta a rimettersi in gioco e a ricominciare tutto daccapo. Dopo l'incendio che ha colpito la sua galleria d'arte, valvola di sfogo della sua creatività e dalla monotonia della quotidianità, Frances imparerà ad abbracciare gli imprevisti che la nuova vita le regala. Avrà un appartamento a New York, un nuovo lavoro e chissà forse in vista c'è un nuovo fidanzato.


Il suo spasimante è Henry (James Lesure) ma nonostante tutto, con ancora le scorie del passato, Frances fatica a lasciarsi davvero andare. La vita di Robert è invece completamente cambiata. La sua relazione con Jackie (Becki Newton) ha una svolta inaspettata per colpa di una difficile gravidanza, portando Robert a chiedersi se sia davvero pronto per ricominciare tutto con una nuova famiglia, senza dover tralasciare la precedente.



Anche le amiche di Frances, Dallas (Talia Balsam) e Diane (Molly Shannon), hanno i loro bei guai da risolvere. Il marito di Diane, è in carcere per crimini finanziari, mentre lei cerca di destreggiarsi tra un lavoro in un negozio di lusso e le vicissitudini delle amiche. Dallas, invece, ha non poche difficoltà nel “lasciar andare” il figlio al college.


La serie è creata da Sharon Horgan, protagonista e creatrice di Catastrophe, prodotta da Aaron Kaplan e Liz Tuccillo che è anche showrunner. Gli ultimi sei episodi si caratterizzano per la presenza di quattro registe: Ryan Case (Modern Family), Shira Piven (Sweetbitter), So Young Kim (Room 104) e Rachel Lee Goldenberg (Teachers).

  • shares
  • Mail