Pietro Castellitto sarà Totti nella serie tv Sky Un Capitano

Secondo un'indiscrezione Pietro Castellitto sarà Totti nella serie tv Sky Un Capitano

Sarà Pietro Castellitto l'interprete di Francesco Totti nella serie tv di Sky Un Capitano?

L'indiscrezione arriva dal sito Cinemotore.com e in attesa di conferme ufficiali rimaniamo con il punto interrogativo e un uso del condizionale anche perchè il contratto non sarebbe ancora stato firmato. Il figlio di Sergio Castellitto, che nel 2020 sarà anche regista del suo primo film I Predatori e attore in Freaks Out di Gabriele Mainetti, sarebbe quindi stato scelto per il ruolo cruciale di una serie tv che tra romanisti e non è tra le più attese dei prossimi mesi.

Prodotta da Wildside e composta da 6 episodi da 50 minuti, Un Capitano sarà una miniserie che racconterà la storia del capitano della Roma Francesco Totti, icona e simbolo della squadra durante la sua carriera da calciatore e non solo. Il regista della serie che dovrebbe entrare in produzione il prossimo febbraio, sarà Luca Ribuoli. Le riprese dovrebbero finire entro giugno ed è quindi ipotizzabile un successivo rilascio in tv tra fine 2020 e inizio 2021.

La serie coprirà la storia di Francesco Totti tra il 1975 e il 2007, una scelta temporale insolita che non coprirà quindi la parte finale della sua carriera e l'addio alla Roma.

Nei mesi scorsi la serie era stata confermata da Nicola Maccanico, dirigente Sky, parlando del futuro dei contenuti italiani della piattaforma all'interno del gruppo Comcast-NBCUniversal di cui ormai il gruppo presente in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. E chissà se Un Capitano sarà portato da Sky anche negli altri paesi europei e non solo.

Sarà interessante vedere come Pietro Castellitto si calerà nel ruolo di un personaggio così iconico e amato dai tifosi che già da ora stanno commentando (e criticando) la scarsa somiglianza. Ma non deve essere un imitatore quanto un interprete del personaggio Francesco Totti, quindi prima di giudicare il consiglio è vedere il primo episodio.

Nel frattempo Francesco Totti sarà tra i protagonisti di Celebrity Hunted reality d'avventura di Amazon, inoltre sempre Wildside sta lavorando a L'ultima notte da Capitano un docu-film con la partecipazione di Totti diretto da Alex Infascelli.

  • shares
  • Mail