Il Collegio 4, quarta puntata: espulsi Djordjevic e Bellantoni, arriva l’ispettore Bruschi

Anticipazioni e diretta della quarta puntata del reality di Rai 2

Torna stasera, alle 21.20, Il Collegio, il reality di Rai 2 che consente a una classe di adolescenti di tornare indietro nel tempo e di vivere e studiare all’interno di un convitto del secolo scorso. Quarta puntata quella di martedì 12 novembre 2019, in cui si scoprirà il destino di Claudia Dorelfi: l’alunna indisciplinata verrà espulsa o meno dall’esperimento per la sua condotta? In attesa del responso del preside, che seguiremo su Tvblog in live-blogging, ecco alcune anticipazioni sulle lezioni e sulla vita di classe della quarta settimana.

Il Collegio 4, anticipazioni della quarta puntata

I collegiali dovranno misurarsi, durante una lezione di tecnologia dedicata agli audiovisivi, con videocassette e microfoni. Infatti, una lezione sull’uso della telecamera VHS offrirà loro la possibilità di realizzare un reportage al parco zoologico. Il brano Ebony and Ivory di Paul McCartney e Stevie Wonder, incisa proprio nel 1982, darà lo spunto al professor Callahan di tenere una lezione di inglese sui temi dell’integrazione e della lotta al razzismo. Il fenomeno sociale del femminismo sarà al centro del dibattito in classe, in cui durante l’ora di educazione musicale si canterà Imagine di John Lennon, inno pacifista.

Particolarmente apprezzata dai collegiali sarà un’avvenente supplente, chiamata a sostituire un professore assente. I venti collegiali dovranno attendere la visita, per la prima volta nella storia del programma, di un ispettore scolastico, che avrà il compito di giudicare l’andamento dell’anno scolastico e controllare gli ambienti di vita comune degli alunni. A loro, tuttavia, il preside dedicherà una giornata di celebrazioni, la “Giornata dello Studente“.

Il Collegio, dal format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em, di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia – Banijay Group, scritto da Luca Busso, Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati e Piera Sorrentino, per la regia di Fabrizio Deplano.

Ultime notizie su Il collegio

Il collegio è un reality prodotto da Magnolia, in onda su Rai2, basato sul format britannico That'll Teach 'em, che racconta l'esperienza di un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni che abbandonano per un mese la propria quotidianità e ogni mezzo tecnologico per vivere e studiare in un collegio degli anni Sessanta (dalla quarta edizione anni Ottanta).

Tutto su Il collegio →