Home Caterina Balivo Vittorio Sgarbi oggi torna a Vieni da me (Anteprima Blogo)

Vittorio Sgarbi oggi torna a Vieni da me (Anteprima Blogo)

Nell’ultima puntata Sgarbi aveva detto che le donne devono stare a casa e gli uomini devono andare fuori

di Hit
pubblicato 11 Novembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:14

“Per raccontare gli uomini, questi bizzarri animali che fanno ridere e piangere insieme, bastano due sentimenti che in fondo sono due ragionamenti: la pietà e l’ironia.”

Oriana Fallaci nel suo libro ” Inshallah.” parlava dell’ironia e lo faceva, caso vuole, parlando di uomini e proprio del rapporto fra uomo e donna si è parlato in un momento della puntata di venerdì di “Vieni da me” fra la conduttrice del programma Caterina Balivo, inciampata proprio sull’ironia non colta ed il suo ospite Vittorio Sgarbi.

Fra i due, più nello specifico, si parlava del rapporto fra marito e moglie arrivando a discutere su come ci si dovrebbe dividere i compiti nella vita di coppia, con il critico d’arte che rispondendo ad una domanda della conduttrice se a casa fosse lui ad occuparsi della lavatrice dice :

“No, io non faccio nulla. Io ho una visione e ti devo dire una cosa: le donne devono stare in casa e gli uomini devono andare fuori”.

Caterina Balivo -ironicamente- risponde che la pensa come lui. Da questa risposta della conduttrice del programma, è poi nata una pioggia di critiche nei suoi confronti sui social, tanto da costringere la conduttrice napoletana a specificare all’Adnkronos :

“Ma come si fa a pensare che parlassi seriamente? Sono una conduttrice donna che lavora da 20 anni in televisione, che va tutti giorni a lavorare almeno 8 ore come fanno tutte le donne, sono sposata e ho tre figli in casa, come si fa ad immaginare che io sia contro l’autonomia delle donne? Io non facevo l’ospite sono la conduttrice del programma, mi sembra che più di un utente abbia usato la mia frase sarcastica per avere qualche condivisione e qualche retweet in più!”.

Ebbene oggi pomeriggio Vittorio Sgarbi sarà nuovamente ospite in diretta alle 14 su Rai1 di “Vieni da me“, sarà quindi l’occasione per ribadire meglio il suo pensiero sulla questione e alla conduttrice di sottolineare il lato ironico della sua risposta.

Caterina Balivo