Home Notizie Rosy Abate 3? Taodue chiarisce: “Il video non si riferisce alla terza stagione” (ma…)

Rosy Abate 3? Taodue chiarisce: “Il video non si riferisce alla terza stagione” (ma…)

Taodue smentisce che il video pubblicato nei giorni scorsi si riferisce ad una terza stagione di Rosy Abate

pubblicato 11 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:36

UPDATE 11/11: Con un altro post sui social network, la Taodue frena tutti. “In merito al video che abbiamo postato sui nostri social”, si legge, “vogliamo precisare che non è riferito ad una terza stagione di Rosy Abate. Il video, girato mesi fa, è stato pensato per incuriosirvi sulle nostre prossime produzioni”.

Sarà, ma resta un dubbio: passi che possa campeggiare il nome di Rosy Abate in cima alla lavagna, ma incuriosiscono il dettaglio delle cinque colonne, numerate, e soprattutto quello che si legge nella prima: “Rosy Abate vive isolata in un…” e poi “Teaser 1992: la piccola Rosy viene portata via da…”. Entrambe le situazioni non sono state viste nelle prime due stagioni della serie. Che la Taodue si sia pentita di questa rivelazione?

Rosy Abate 3, con un video Taodue conferma la terza stagione

Un breve video, di una decina di secondi, per fare contenti tutti coloro che, ormai un mese fa, erano quasi certi che Rosy Abate si sarebbe concluso con la seconda stagione. E’ comparso sulla pagina ufficiale Facebook della Taodue, e c’è poco da ipotizzare: Rosy Abate 3 sembra essere cosa fatta.

La clip vuole sbirciare in una writer’s room, dentro cui troviamo Mizio Curcio, creatore con Pietro Valsecchi della serie, intento a scrivere su una lavagna. Il nome di Rosy Abate campeggia in cima, mentre il resto dello spazio è suddiviso in colonne, a quanto pare cinque, tante quante sono state le puntate sia della prima che della seconda stagione.

Difficile riuscire a leggere altro, se non un “Rosy vive isolata…” ed un “1992” nella prima colonna, quella che, plausibilmente, dovrebbe corrispondere all’incipit della prossima stagione. “Delle novità arriveranno, ma non si può leggere niente”, dice Curcio, che chiude la porta alla telecamera: troppo è stato visto.

Nonostante i buoni ascolti ottenuti anche nella seconda stagione, non era scontato che Rosy Abate tornasse con nuovi episodi. In estate, la sua interprete Giulia Michelini aveva frenato sulla possibilità di tornare ad essere la Regina di Palermo: “Di certo resisterò a una terza stagione”, disse, “anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine'”.

Lo stesso Curcio, interpellato da TvBlog, era stato più ottimista:

“È giusto rispettare le sue scelte, ma nel cassetto della scrivania da dove ti sto rispondendo posso confessarti che ci sono dei copioni già scritti… mai dire mai!”.

Evidentemente, deve essere stato trovato un punto d’incontro tra le due parti, se oggi Taodue ha deciso di comunicare questa notizia, senza comunicati ufficiali ma andando direttamente a parlare tramite il web con i fan. Che non hanno fatto attendere le loro reazioni.

Tante sono le strade che potrà prendere Rosy Abate 3, dopo il finale della seconda stagione, che vedeva la protagonista pronta a ritirarsi ad una vita più tranquilla mentre il figlio Leonardo (Vittorio Magazzù) entrava in Polizia e Costello (Davide Devenuto), dal carcere, meditava vendetta contro di loro. Ma è ancora presto per gli spoiler: per quelli, chissà, potrebbero arrivare altri video a sorpresa.