Home Adriano Celentano Adrian, Mediaset diminuisce il numero delle puntate? L’azienda smentisce

Adrian, Mediaset diminuisce il numero delle puntate? L’azienda smentisce

Scheri (Direttore Canale 5) elogia l’artista ma dietro l’angolo c’è la chiusura anticipata per il programma di e con Adriano Celentano?

pubblicato 8 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:38

AGGIORNAMENTO 19:02: Mediaset smentisce il rumor diffuso da Dagospia che ha parlato di una possibile chiusura anticipata di Adrian. Il programma quindi proseguirà per le prossime quattro settimane.

Adrian, Mediaset diminuisce il numero delle puntate? L’indiscrezione

Celentano è tornato e ha illuminato Canale 5 con la sua energia, il suo talento, la sua personalità” esordisce così il comunicato di Giancarlo Scheri, direttore della rete ammiraglia Mediaset sul ritorno di Adrian, ieri sera. I dati che vi abbiamo riportato nel nostro consueto articolo dedicato all’auditel parlano di un ascolto medio di 3.869.000 telespettatori, share 15,42% nel segmento Adrian Live – questa è la storia e nel cartoon, in seconda serata di 1.859.000 spettatori davanti allo schermo per uno share del 10,45%.

L’annuncio apparentemente soddisfatto stona con quanto trapela da un’indiscrezione di Dagospia che recita testualmente nel suo sito “Dopo il floppone di ieri sera Mediaset sta pensando di ridurre a 3, al massimo 4 (sulle 5 previste) le puntate dello show precotto del molleggiato“.

Insomma, è possibile che sotto sotto ai piani alti della rete non sia piaciuta la performance di Adriano Celentano e non solo a loro, sempre secondo Dagospia il pubblico presente agli studi Robinie di Milano si sarebbe lamentato della scarsa presenza del cantante in scena arrabbiandosi nonostante l’intrattenimento dell’orchestra.

In più il portale aggiunge che la puntata è stata registrata martedì e che nella giornata di ieri Celentano ha registrato il monologo della durata di 5 minuti e andato in onda all’interno della prima parte del programma.

Mediaset, e quindi Canale 5, sta seriamente pensando ad un ridimensionamento degli appuntamenti con l’artista milanese? La domanda rimane per ora senza una risposta ufficiale.

Un punto è certo lo si era già capito innanzitutto vigilia del primo atto dell’evento ad inizio anno, ancor più alla luce del rumore post puntata: Adrian rimarrà una delle operazioni più complicate del biscione in questo 2019.

Adriano Celentano