Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia 7, riassunto puntata 8 novembre 2019: eliminata Sara

Bake Off Italia 7, riassunto puntata 8 novembre 2019: eliminata Sara

Bake Off Italia 2019 arriva alla puntata numero 11: ospite il cake designer Renato Ardovino.

pubblicato 8 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:39

Per l’undicesima puntata, Bake Off Italia 7 si veste da sera per una sfida tutta all’insegna delle decorazioni e dell’eleganza nelle torte. “È il Gran Galà di Bake Off 7” dice Benedetta Parodi, anche se per riempire un’ora e mezza di programma con cinque concorrenti si spinge l’acceleratore sulla competizione tra Hasnaa e Martina.

La prima prova, la Creativa, vede l’ingresso di Renato Ardovino che porta la sua versione della Ruffle Cake da fare in 120′. All’assaggio premiati con un po’ di tempo in più Riccardo e Martina, bocciati Sara, Antonio, in lacrime, e Hasnaa che ci resta così male da pensare di lasciare il gioco.

Per la Prova Tecnica, i concorrenti devono realizzare la Torta Piña Colada, presentata da Damiano Carrara – che dà anche prova del suo passato da bartender – in 130′. Tante preparazioni e tante tecniche complicate che mettono davvero in difficoltà i concorrenti. Martina conquista 20 minuti, Hasnaa e Riccardo 10′. E ci si prepara alla prova Sorpresa. Anche se Antonino è in lacrime perché è stato l’ultimo classificato.

Per la Prova Sorpresa tendone con Red Carpet e concorrenti vestiti da sera: ma dovranno fare una Torta Chandelier a squadre. Le squadre sono decise da Martina e Hasnaa. Martina sceglie Antonio e Sara (in tutto 20′ di bonus); Hasnaa sceglie Riccardo e Rong, l’ultimo a essere scelto, per un totale, anche in questo caso, di 20′ di bonus. Il tempo base a disposizione è 120′. Ogni concorrente deve realizzare un piano della Chandlier Cake.

L’assaggio delle due torte premia decisamente quella della squadra di Martina, che ottiene anche il Grembiule Blu. A rischio eliminazione Antonio, Sara e Rong, che però viene salvato subito perché gli altri due sono messi decisamente peggio. L’eliminato di oggi è, incredibilmente, Sara, visto che tutto suggeriva l’uscita di Antonio.

Bake Off Italia 7, ospiti e anticipazioni dell’8 novembre 2019

La settima edizione di Bake Off Italia cerca di tornare alla normalità dopo la polemica esplusione di Rosario la scorsa settimana e dopo l’eliminazione di Antonino, a sua volta perfetta incarnazione dell’ottimo concorrente del baking show di Real Time. Il conto alla rovescia per la finalissima è (finalmente) iniziato e con l’11esima puntata si inizia ormai davvero a fare sul serio e a delineare il quadro dei migliori.

Nella puntata di questa sera, venerdì 8 novembre, in onda dalle 21.10 su Real Time (DTT, 31) Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara sono nuovamente pronti ad accogliere un ospite. Questa volta si tratta di Renato Ardovino, vecchia conoscenza dei fedelissimi di Real Time che hanno potuto seguire tra il 2012 e il 2013 il suo Torte in Corso con Renato, un vero e proprio corso di Cake Design che segnò l’apice del fenomeno in tv, sulla scia del successo del (primo) Boss delle Torte. Renato, quindi, torna sugli schermi nel baking show più longevo, non solo della rete: e chissà che non sia l’anticamera di un nuovo programma tutto suo.

Intanto sono rimasti in 5 sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda e a questo punto sembrano essere addirittura pochini: immagino che un ripescaggio alla vigilia della semifinale sarebbe da rivolta popolare. Vedremo. Intanto nelle tre prove di questa sera si affronteranno Riccardo, Martina, Sara, Antonio e Hasnaa.

Bake Off Italia 2019, come seguirlo in tv e in streaming

In tutto sono 14 le puntate da un’ora e mezza prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: Bake Off Italia 7, quindi, andrà in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) fino alla fine di novembre. Il programma è trasmesso in live streaming anche su DPlay, dove poi sarà disponibile on demand.

Bake Off Italia, second screen

L’hashtag ufficiale del programma è #BakeOffItalia.

Bake Off Italia - Dolci in forno