New School, la terza stagione su DeAKids: il videomessaggio dei protagonisti (tutto per Blogo)

New School 3 al via su DeAKids: le anticipazioni raccontate dal giovanissimo (e straordinario) cast.

Chloe Romagnoli, Edoardo Tarantini, Matteo Valentini sono i tre, strepitosi va detto, protagonisti di New School, che torna su DeAKids (Sky, 601) a partire da questa sera, lunedì 11 novembre, alle 20.00 con la sua terza stagione. A darci qualche indizio sul nuovo ciclo di puntate - in tutto 26, prodotte da Maestro Productions per DeAKids - sono stati proprio i tre protagonisti, rispettivamente Anna, Rudy e Nick, incontrati al Giffoni Film Festival 2019 dove hanno presentato in anteprima le primissime puntate a migliaia di ragazzini entusiasti.

La sitcom di DeAKids prosegue nel racconto delle vicende di un gruppo di studenti "primini" di una scuola media internazionale, la McGuffin, caratterizzata da un WC che custodisce il Wall of Celebrities che raccoglie nomi e foto delle leggende della scuola: l'obiettivo di tutti è riuscire a raggiungerlo, ma per farlo bisogna portare a termine 'imprese leggendarie' ed essere votati sulla app della scuola dagli altri studenti: solo chi raggiungerà un milione di punti potrà avere il proprio nome scritto su muro. In questa terza stagione, dopo essere salito sul Wall Of Celebrities, Nick scopre di dover affrontare una sfida ancora più grande: guadagnare 10 milioni di punti e diventare la Leggenda delle Leggende.

Il cast artistico è composto da otto giovanissimi attori di età compresa tra gli 11 e i 15 anni: nel ruolo di Anna c'è Chloe Romagnoli, già amata protagonista di Braccialetti Rossi, mentre Nick è Matteo Valentini, visto al fianco di Marco Mengoni nel videoclip “Guerriero”, e Rudy è l'esplosivo e magnetico Edoardo Tarantini. A loro si aggiungono Noemi Brazzoli (Vivian), Diego Delpiano (Justin), Alice Papes (Alice), Paolo e Andrea Castronovo (i gemelli Tim e Tom, Nicole Diulio (Charlotte), mentre il cast di adulti annovera Alberto Torquati (il preside Mister Spencer), Federica Fabiani (Miss Mastermind, la cuoca) e Riccardo Diana (il sovrintendente).

Una scuola media internazionale, dicevamo, come internazionale è il format: la serie originale di DeAKids è diretta da Edoardo Palma ed è stata scritta da Frank Van Keeken, sceneggiatore, showrunner produttore e regista californiano operativo in Canada, in collaborazione con la società canadese Beachwood Canyon Productions. BBC Studios ha inoltre acquisito i diritti per la distribuzione in tutto il mondo delle tre stagioni della live action per ragazzi e un’opzione per eventuali spin off del format.

Ora si va alla prova della tv, con le nuove puntate in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su DeAKids (Sky, 601).

  • shares
  • Mail