Home Tale e quale show Tale e Quale Show, venerdì 8 novembre 2019: Francesco Monte vince la puntata

Tale e Quale Show, venerdì 8 novembre 2019: Francesco Monte vince la puntata

Anticipazioni della finale di Tale e quale show 2019, in onda su Rai 1 venerdì 8 novembre 2019

pubblicato 8 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:40

Francesco Monte, con l’imitazione di John Legend, è riuscito a conquistare la giuria dell’ultima puntata di Tale e Quale Show. La vittoria, tuttavia, non è stata sufficiente per superare Antonio Mezzancella e Lidia Schillaci nella classifica generale, rispettivamente campione e vice-campionessa. A seguire, i podi in ordine crescente dei cinque giurati della puntata.

Sergio Castellitto: Lidia Schillaci, Antonio Mezzancella, Francesco Monte

Gigi Proietti: Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Lidia Schillaci

Loretta Goggi: Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Antonio Mezzancella

Vincenzo Salemme: Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci

Giorgio Panariello: Tiziana Rivale, Francesco Monte, Antonio Mezzancella

Ininfluente la consegna dei cinque voti da parte dei concorrenti, che hanno deciso di votarsi a catena, affinché ciascuno potesse ottenerne cinque.

Durante la trasmissione, inoltre, è stata annunciata la giuria che valuterà i concorrenti della puntata spin-off di Tale e Quale Show dedicata ai talenti del web: a Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, si aggiungeranno Gigi D’Alessio, Vanessa Incontrada e Antonella Clerici.

Tale e Quale Show, la finale di venerdì 8 novembre: anticipazioni

Torna l’appuntamento con Tale e Quale Show, il varietà di Carlo Conti del venerdì sera di Rai 1, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Nella puntata di stasera, venerdì 8 novembre 2019, sarà eletto il vincitore del Torneo dei Campioni. La messa in onda è prevista per le ore 21.25, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma.

I dodici artisti sono pronti a sparare le ultime cartucce per cercare di accaparrarsi un posto sul gradino più alto del podio, entrando nelle vesti dei grandi della musica nazionale ed internazionale. Pochi i punti di distanza nella classifica generale: in prima posizione c’è Antonio Mezzancella, seguito da Lidia Schillaci (vincitrice venerdì scorso grazie all’interpretazione di Edith Piaf), Francesco Monte, Roberta Bonanno, Agostino Penna, Alessandra Drusian, Jessica Morlacchi, Giovanni Vernia, Davide de Marinis, Tiziana Rivale, Vladimir Luxuria e Massimo Di Cataldo.

In vista dell’ultimo verdetto, saranno distribuiti punti extra. A giudicare i talenti in gara, i tre giurati fissi – Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme – e due ospiti speciali, Gigi Proietti e Sergio Castellitto.

Tale e quale show 2019, la finale: le imitazioni

Ecco in quali star dovranno immedesimarsi i 12 protagonisti: Agostino Penna sarà Andrea Bocelli, Francesco Monte dovrà misurarsi con John Legend, Davide de Marinis interpreterà il ricordo di Little Tony, Lidia Schillaci cercherà di stupire il pubblico con Whitney Houston, Jessica Morlacchi dovrà imitare Mariah Carey, Tiziana Rivale sarà Agnetha Fältskog degli Abba. Poi, Antonio Mezzancella interpreterà Marco Mengoni, Massimo Di Cataldo renderà onore a Johnny Dorelli, mentre Giovanni Vernia proporrà in scena l’estro di Prince. Infine, Roberta Bonanno affronterà la sfida nei panni Claudio Villa, Alessandra Drusian si ricoprirà dei ricci di Marcella Bella e Vladimir Luxuria avrà le sembianze di Alberto Camerini. Il campionissimo si aggiudicherà, oltre a una targa, trentamila euro che donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito).

Tali e quali, la sfida del 22 novembre 2019

Il 22 novembre per il decimo e ultimo appuntamento con il varietà andrà in onda una puntata speciale di Tali e Quali, che vedrà sul palco i migliori imitatori non professionisti, scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Si esibiranno 12 persone comuni che, sempre dal vivo e davanti alla giuria, lotteranno con le loro imitazioni di cantanti famosi per conquistare il titolo di Tali e Quali – Campione 2019.

Tale e quale show 2019, second screen

Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it

Tale e quale show