DryMedia e Magnolia si fondono, nasce Banijay Italia

La società sarà guidata da Fabrizio Ievolella e potrà contare su una lunga lista di titoli in programmazione

Banijay Group Italia ha diffuso un comunicato con cui annuncia la fusione fra due delle sue principali società di produzione, DryMedia e Magnolia SPA. Nasce così un nuovo marchio, Banijay Italia, sotto la supervisione di Paolo Bassetti, country manager di Italia e Spagna. "Una grande casa di produzione con un DNA unico, costituita dalla lunga esperienza e storia di Magnolia, unite alla creatività e al dinamismo di DryMedia", fanno sapere nell'informativa, con cui è stata rivelato l'organico della dirigenza della nuova realtà aziendale. L'amministratore delegato di Banijay Italia sarà Fabrizio Ievolella (già CEO di DryMedia), la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto.

Gli obiettivi del team? "Porre come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi – cosa che rappresenta da sempre un tratto distintivo dell’azienda - e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale". Con la fusione delle due società, Banijay Italia entra in possesso di una lunga lista di titoli in produzione: reality show come L'Isola dei Famosi, Il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, i cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i varietà come La Corrida. In catalogo, anche la commedia Cops – Una banda di poliziotti.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis Film ed Itv Movie.

Banijay Group acquista Endemol Shine Group


È tempo di acquisti e fusioni. Appena due settimane fa, avevano trovato conferma le indiscrezioni di Tvblog circa l'acquisizione di Endemol Shine Group da parte di Banijay Group, la cui nascita ha dato vita a una delle società di produzione più grandi e influenti sul mercato internazionale. In seguito, le dichiarazioni dell'amministratore Paolo Bassetti dopo la firma dell'accordo tra le parti:

Endemol Shine offre un'incredibile gamma di talenti leader del settore, marchi di fama mondiale e contenuti creativi di alta qualità. La combinazione delle risorse di queste due società rafforzerà istantaneamente la nostra posizione nel mercato globale e le nostre capacità tra i generi ci faranno diventare un fornitore di riferimento di prima grandezza in tutto il mondo. Accogliere con favore i marchi e i talenti di Endemol Shine nella nostra attività esistente creerà maggiori opportunità sul mercato e siamo tutti entusiasti di ciò che il futuro riserva.
  • shares
  • Mail