Home Netflix Novità Netflix arriva la serie tv sulle canzoni di Dolly Parton e l’ultima stagione di Eastiders

Novità Netflix arriva la serie tv sulle canzoni di Dolly Parton e l’ultima stagione di Eastiders

Dopo i 140 mila dollari raccolti su Kickstarter l’ultima stagione di Eastsiders arriva il 1 dicembre su Netlfix

pubblicato 6 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:47

Siamo in un periodo bellissimo se sei un creativo, forse più complicato se sei uno spettatore“, Armando Iannucci creatore di Veep e della prossima Avenue 5 entrambe di HBO, ha commentato così la sempre più accesa guerra dello streaming.

Prendete The Expanse è una serie prodotta in modo straordinario, ma è alla terza stagione e fatico a trovare qualcun altro che l’abbia vista“, un esempio calzante di Iannucci che testimonia un periodo in cui ciascuno magari ha la sua serie del cuore ma non è detto che riesca a trovare un’altra persona con cui condividerla.

In attesa che tutto esploda come profetizza l’autore, c’è sicuramente una serie in arrivo su Netflix il 1 dicembre che può contare su un nutrito gruppo di fan, se non altro perchè hanno pagato per averla. Si tratta di Eastsiders la cui quarta e ultima stagione ha raccolto su Kickstarter 140 mila dollari che sono serviti a Wolfe Video per produrre gli ultimi 6 episodi.

Kickstarter è sempre stata parte integrante della serie. Creata da Kit Williamson Eastsiders è una dark comedy nata nel 2012 con due episodi da poco più di 10 minuti su YouTube da cui è partita un’operazione di finanziamento che ha portato allo sviluppo di ulteriori sette che hanno poi trovato anche un’ulteriore diffusione con Logo Tv. Solo nel 2013 Netflix inizia a distribuirla. Al centro la storia d’amore e tradimenti di Cal (Williamson) e Thom (Van Hansis), nella nuova stagione i due tornano da un viaggio attraverso il paese, ancora insieme ma sempre domandandosi cosa vuol dire impegnarsi.

Qualche settimana prima, il 22 novembre sempre su Netflix un’altra serie tv proverà a emergere nel mare sterminato delle proposte, con tutta la forza di un’idea al tempo stesso semplice e rivoluzionaria: trasformare le canzoni di Dolly Parton in fiction.

In apertura di articolo trovate il trailer di Dolly Parton: Le Corde del Cuore (Heartstrings in originale) la serie antologica di Netflix che dà vita alle storie di Parton a partire dalla classica e famosissima Jolene. These Old Bones,” “If I Had Wings,” “JJ Sneed,” “Cracker Jack,” “Sugar Hill,” “Down from Dover” e “Two Doors Down” sono le altre canzoni del repertorio al centro degli otto episodi ciascuno con un cast diverso con attori come Kathleen Turner, Ginnifer Goodwin, Gerald McRaney e Melissa Leo.

Netflix