I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Volevo fare la rockstar, anticipazioni seconda puntata

Volevo fare la rockstar, anticipazioni seconda puntata

Le anticipazioni della seconda puntata di Volevo fare la rockstar, la serie tv di Raidue con Valentina Bellè nei panni di una giovane ragazza madre alle prese con le figlie, il fratello, la madre ed i propri sogni

pubblicato 6 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:47

Proseguono le avventure per arrivare a fine mese e per riscoprire se stessa della protagonista di Volevo fare la rockstar, la fiction di Raidue tratta dall’omonimo blog di Valentina Santandrea. Nella seconda puntata, in onda questa sera, 6 novembre 2019, alle 21:20, Olivia (Valentina Bellè) deve vedersela con il sogno di quando era adolescente e con un incubo del presente, ma anche con un affascinante maestro.

Volevo fare la rockstar, anticipazioni seconda puntata

Nel primo episodio, “Cose da fare prima dei 30”, Olivia trova una vecchia lista che fece quando aveva 15 anni di cose da fare prima di compiere i 30 anni. Tra queste, incontrare la musicista Elena Moras (Anita Kravos), della sua stessa zona e diventata per la protagonista simbolo di come si possa realizzare il proprio sogno fuggendo dalla provincia.

Grazie a Daniela (Sara Lazzaro) ed a Fulvio (Matteo Lai) il sogno si realizza: ma Olivia, per il troppo entusiasmo, decide di esagerare, licenziandosi e cercando di incidere un proprio disco. Una decisione che non incontra il sostegno dei suoi amici e che la costringe a rivalutare l’opinione che aveva di Elena.

Viola (Viola Mestriner), intanto, deve vedersela con il bullo Maurizietto (Tommaso De Tuddo), mentre Francesco (Giuseppe Battiston) scopre che il supermercato che ha rilevato naviga in cattive acque. Eros (Riccardo Maria Manera) cerca di ingraziarsi Martina (Margherita Morchio) per alzare la media dei suoi voti.

Nel secondo episodio, “Il drago”, Olivia ed il resto della famiglia è in fermento per l’arrivo di un’assistente sociale, che dovrà valutare la situazione della protagonista. Per questo, Olivia corre ai ripari e trova un lavoro in un ristorante giapponese a Trieste, dove però le viene fatta una strana proposta. Un fraintendimento porta Francesco a mostrare particolare attenzione per la protagonista, finendo però per metterla nei guai.

A scuola, intanto, Viola accetta di partecipare agli allenamenti di rugby del suo insegnante Cesare (Lorenzo Adorni), mentre Emma (Caterina Baccicchetto) ospita la nonna Nadja (Emanuela Grimalda) nel capannone di casa all’insaputa della madre.

Eros, invece, rivela a Vanessa (Alessia Debandi) di provare dei sentimenti per qualcuno, ma non le dice che è il suo fidanzato Antonio (Fabrizio Costella). Olivia, superato l’incontro con l’assistente sociale, resta colpita dal fascino di Cesare, che la invita ad una partita di rugby.

Volevo fare la rockstar, streaming

E’ possibile vedere Volevo fare la rockstar in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Tutti gli episodi sono già disponibili online sulla pagina della fiction.

Volevo fare la rockstar, second screen

Si può commentare Volevo fare la rockstar su Twitter, utilizzando l’hashtag #VolevoFareLaRockstar.