Amici 19, torna il daytime su Real Time dal 18 novembre

L'appuntamento quotidiano con la classe alle 13.50 non dovrebbe essere preceduto dalla fase di casting

Torna Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 giunto alla diciannovesima edizione. La data in cui verrà presentata la classe di aspiranti cantanti e ballerini di successo è stata annunciata ieri sui canali social della trasmissione: 16 novembre 2o19. Il daytime su Real Time, col racconto quotidiano della vita della scuola, partirà dal lunedì successivo, 18 novembre, sempre alle 13.50.

Di conseguenza, pare abbandonata la formula del resoconto dei casting, che permetteva al pubblico del programma di seguire la formazione della classe da principio. I telespettatori potrebbero conoscere i talenti di questa edizione in medias res, già seduti ai banchi e alle prove per la consueta pomeridiana del sabato. Questo sistema, che riduce potenzialmente a zero i tempi morti, ricalcherebbe quelli adottati fino all'anno scolastico-televisivo 2013/2014, in cui trionfò la cantante Deborah Iurato. Certezze su come sarà effettivamente strutturato il daytime di Amici 19 ancora latitano, ma sembra improbabile che i provini possano seguire l'annuncio della classe. A meno che la rivelazione dei nomi dei talenti in gara non sia solo parziale. Si vedrà.

Eventualmente, la prima strategia ipotizzata consentirà al pubblico di affezionarsi ai concorrenti sin da subito, o rappresenterà un passo indietro rispetto alle innovazioni degli ultimi anni?

  • shares
  • Mail