Quarta Repubblica, Bechis: "La prima pagina del Tempo di domani? Non lo so". Ma era quasi l'una di notte

A Quarta Repubblica gaffe di Porro che chiede a Bechis di svelare la prima pagina del Tempo del giorno dopo. "Non lo so", risponde il direttore. Ma era quasi l'una di notte. Il blocco in realtà era stato registrato diverse ore prima

Che nel caso dei talk show di prima serata alcuni blocchi siano registrati anzitempo non è più una notizia. Accade di frequente e la pratica sembra essere diventata una legge non scritta se ci riferiamo a quei segmenti trasmessi dopo la mezzanotte.

I motivi sono molteplici e vanno oltre la semplice pigrizia dei conduttori: a volte occorre lasciare liberi gli studi, altre volte bisogna andare incontro alle esigenze degli ospiti e del pubblico in platea.

Nell’elenco finisce pure Quarta Repubblica, che già una settimana fa aveva fatto i conti con i problemi tecnici di messa in onda. Il talk, interrotto a metà, non fu più ripreso e Nicola Porro non ebbe il modo di salutare gli spettatori.

Stavolta nessun inghippo su quel fronte, ma la gaffe è sempre dietro l’angolo. Al momento del congedo, infatti, il conduttore ha voluto chiedere a Franco Bechis quale fosse la vignetta proposta da Osho sulla prima pagina del Tempo del giorno successivo.

Domani? Non lo so”, ha risposto spiazzato il direttore. Porro a quel punto ha cercato di correggersi frettolosamente: “Non si può ancora dire, lo sai ma non lo vuoi dire”.

Peccato solo che – almeno per il pubblico a casa - fosse mezzanotte e tre quarti e che su Raitre, a Linea Notte, si stessero commentando proprio le prime pagine dei quotidiani.

Lo scivolone di Porro è stato pertanto accompagnato dall’occhiolino complice di Bechis che, evidentemente, al momento della registrazione non era ancora a conoscenza della vignetta che avrebbe pubblicato. Va inoltre detto che spesse volte è lo stesso Bechis a girare con una copia della copertina del Tempo in tasca, da mostrare in anteprima nelle trasmissioni in cui va ospite.  A patto che siano in diretta.

  • shares
  • Mail