Home I retroscena di Blogo: Gino Paoli e Ornella Vanoni nel sabato sera di Rai1

I retroscena di Blogo: Gino Paoli e Ornella Vanoni nel sabato sera di Rai1

Anticipazioni sull’intrattenimento della prima rete Rai ad inizio 2020

di Hit
pubblicato 6 Novembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:14

Musica, musica, ti chiamo musica, ma ho in mente tanti nomi in più.

Cosi diceva un testo del 1981 di Sergio Bardotti e Maurizio Fabrizio e cantato da Ornella Vanoni. Già perchè sembra che i sabati sera di Rai1, dal Festival di Sanremo e fino a Ballando con le stelle, si “coloreranno” delle 7 note. Tanta musica, tanti artisti, tante canzoni, ma non solo, tanti momenti di intrattenimento di alta classe e qualità.

Prima lo show di Fiorella Mannoia per 4 sabati, con la probabile regia di Roberto Cenci e poi due grandi serate speciali dedicate a due icone della musica leggera nostrana. Prima Gino Paoli e poi Ornella Vanoni.

Quelli che si prospettano sembrano davvero due appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della musica leggera italiana. Gino Paoli ha scritto alcune delle pagine più belle, struggenti ed indimenticabili della canzone italiana, ma non solo, Paoli ha legato la sua immagine, la sua vita, a momenti della storia del nostro paese e proprio da queste basi si poggerà la serata che Rai1 gli dedicherà (finalmente aggiungiamo ad alta voce) e che lo vedrà protagonista insieme a tanti amici.

Il sabato successivo il microfono passerà nelle mani di Ornella Vanoni, una delle nostre interpreti più caratterizzanti, dotata di una voce particolarissima, ma sopratutto di un talento sopraffino che ha stregato alcuni degli autori ed artisti più titolati del nostro panorama musicale, fra gli altri proprio Gino Paoli.

Gli appuntamenti con Gino Paoli e Ornella Vanoni andranno in onda su Rai1 al termine delle 4 puntate dello show di Fiorella Mannoia e subito prima la partenza della serie 2020 di Ballando con le stelle.

Rai 1