Home Notizie Imma Tataranni 2, confermata la seconda stagione

Imma Tataranni 2, confermata la seconda stagione

Imma Tataranni avrà una seconda stagione, sempre tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e con Vanessa Scalera nei panni della protagonista

pubblicato 4 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:52

Era nell’aria, o meglio, era praticamente certo. Ora arriva la conferma: Imma Tataranni avrà una seconda stagione. Una notizia inevitabile per la fiction rivelazione di quest’autunno, sia per gli ascolti ottenuti (l’ultima puntata ha ottenuto 4,7 milioni di telespettatori, 22,2% di share) che per l’affetto che il pubblico ha dimostrato fin da subito verso tutti i personaggi, in primis il Sostituto Procuratore interpretato da Vanessa Scalera.

La seconda stagione può contare già su un libro della saga di Imma, scritto dall’autrice Mariolina Venezia ed uscito da poco nelle librerie (edito da Einaudi). “Via del riscatto”, questo il titolo, è il quarto volume, e segue i tre (“Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì”) che sono già stati adattati per la prima stagione, insieme ad altri tre soggetti originali scritti appositamente per la televisione.

“Ho inventato questo personaggio pensando già alla sua trasposizione in televisione, è un personaggio che ‘buca lo schermo’”, ha detto la Venezia a Tv Sorrisi e Canzoni, che non ha voluto anticipare nulla sulla seconda stagione, dicendo solo che “tutte le storie avranno un loro sviluppo”.

Rivedremo quindi il cast principale al completo, in primis la stessa Scalera, entusiasta all’idea di tornare sul set: “E’ un progetto nel quale ho creduto fin dall’inizio”, ha spiegato l’attrice, ora impegnata sul set della serie Sky Romulus, “e che mi affascina molto. Resta una sfida molto stimolante dal punto di vista professionale”.

Riconfermati anche Massimiliano Gallo (Pietro), Alice Azzariti (Valentina), Barbara Ronchi (Diana) ed Alessio Lapice, il cui Calogiuri è al centro del finale aperto della prima stagione e che lascia immaginare che tra lui e la protagonista, dopo il bacio rubato nel finale, possa esserci altro. “Tutti mi chiedono ‘Ma poi lui e la Tataranni si mettono insieme?'”, ha rivelato l’attore. “Chi lo sa, forse anche io mi auguro che accada o che Calogiuri incontri un’altra donna”.

Per scoprirlo, dovremo aspettare: non c’è ancora una data per le riprese di Imma Tataranni 2, e di conseguenza non si può sapere quando andrà in onda. E’ probabile che, considerati gli impegni del cast ed i tempi di stesura delle sceneggiature, che potremmo rivedere la protagonista correre avanti ed indietro per Matera nel 2021.