Home Che Tempo Che Fa Che Tempo che Fa, Mago Forest assente manda un videomessaggio

Che Tempo che Fa, Mago Forest assente manda un videomessaggio

Il Mago Forest salta una domenica su Rai 2 ma invia un videomessaggio nel quale però non spiega le cause della sua assenza.

pubblicato 3 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:54

Che Tempo Che Farà deve fare a meno del suo co-conduttore, il Mago Forest, assente nella puntata di domenica 3 novembre 2019. Al suo posto c’è un altro volto caro al cabaret televisivo, scuola Mai Dire e Zelig, come Raul Cremona, questa volta nei panni del Mago Oronzo. Mago per mago…

La sostituzione tra maghi diventa lo spunto per il primo segmento di Che Tempo Che Fa, con tanto di ‘videomessaggio’ dell’assente Mago Forest per spiegare al pubblico i motivi della sua lontananza.

Una clip dall’assolata Sicilia lo immortala nella sua Nicosia, con una testa di ceramica di Caltagirone tra le braccia che ‘presenta’ come sua madre. Il motivo della sua latitanza è da cercare, a suo dire, dall’aver messo troppo indietro l’orologio col cambio dell’ora: complice anche la distanza con la Sicilia, è indietro di una settimana; da qui la ‘difficoltà’ di essere presente nel giorno e all’ora giusta in quel di Milano.

Il videomessaggio è ovviamente un modo per salutare il co-conduttore in carica del primo segmento del Che Tempo Che Fa 2019-2020. Altrettanto ‘ovviamente’ non c’è nessuna spiegazione concreta alle cause della sua assenza, se non la necessità di restare nella terra natìa e ci auguriamo solo per diletto.

“Non ha detto la verità – sentenzia il Mago Oronzo – Non ha il coraggio di dire che è stato costretto a restare in Siclia per la protezione testimoni…”.

Speriamo solo di rivedere Michele Foresta, aka Mago Forest, a Che Tempo Che Fa la prossima settimana. Se poi riuscisse ad avere più spazio nel corso dell’intera serata sarebbe solo un bene: in fondo il primo segmento di questo CTCF, questo Che Tempo Che Farà insomma, ha senso solo per la presenza degli ex Zelig. Anche perché, come fa notare anche Teocoli in versione Caccamo, si preparano sketch che poi non si riescono a portare a termine causa tempo. E non certo per il minuto ‘rubato’ da 90° Minuto a inizio puntata…

Che Tempo Che Fa