The New Pope, su Sky a gennaio il secondo capitolo della serie di Paolo Sorrentino. Il nuovo teaser trailer (video)

Jude Law e John Malkovich guidano The New Pope il nuovo capitolo della saga papale di Paolo Sorrentin

Dopo l'anteprima di due episodi (non i primi due) alla Mostra del Cinema, arriverà il prossimo gennaio su Sky Atlantic The New Pope, atteso nuovo capitolo della saga papale di Paolo Sorrentino.

Prodotto da Sky, HBO e Canal+ la serie introdurrà un "nuovo" Papa dopo il finale della prima stagione che ha visto il Papa giovane, interpretato da Jude Law, svenire a Venezia durante un discorso. Il papato non può restare però vagante e ricalcando quanto accade in questi giorni con Papa Francesco e Ratzinger come Papa emerito, mentre Lenny Belardo è in coma i cardinali nominano un nuovo Papa che ha il volto e il corpo di John Malkovich, protagonista di The New Pope.

In attesa di vedere a gennaio su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv i nuovi episodi (che negli USA arriveranno su HBO) ecco svelato un secondo teaser trailer (qui il precedente) che mostra qualcosa in più del nuovo Papa, senza far dimenticare tutte le caratteristiche del racconto di Paolo Sorrentino. La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, vede i ritorni di Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, che riprenderanno i ruoli interpretati in “The Young Pope”. Novità di stagione sono invece Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini mentre tra le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

Paolo Sorrentino è il regista dei nove episodi che compongono quella che di fatto è una seconda stagione della serie, anche se si fa quasi fatica a considerarla tale visti i tre anni ormai trascorsi dal primo capitolo e soprattutto il diverso titolo. Da The Young Pope a The New Pope e chissà che tra qualche anno non ci regalino un The Last Pope trasformando il tutto in una trilogia. Ma è presto per pensare a questo aspetto prima ci sono nove nuovi episodi da vedere.

  • shares
  • Mail