Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia 2019, puntata 1 novembre 2019: cacciato Rosario, eliminato Antonino

Bake Off Italia 2019, puntata 1 novembre 2019: cacciato Rosario, eliminato Antonino

Bake Off Italia 2019 arriva alla sua decima puntata con una doppia eliminazione.

pubblicato 1 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:59

La decima puntata di Bake Off Italia 7 farà testo per via del comportamento di Rosario che si è rifiutato di continuare la seconda prova perché offeso dai sospetti di aver sottratto dall’abbattitore comune le preparazioni di Riccardo. Damiano e Knam – insieme alla produzione e alla Parodi – ne hanno deciso l’eliminazione diretta. Al di là dell’episodio, che ha facilitato la scelta dei due concorrenti da eliminare, la puntata è proseguita come al solito. O quasi.

Bake Off Italia 7, riassunto decima puntata del 1 novembre 2019

Nessun quarto giudice in questa decima puntata, impegnativa per via della doppia eliminazione. Al termine di ogni prova viene indicato il peggiore. I tre peggiori vanno direttamente al ballottaggio e sono chiamati a sfidarsi in una prova lampo.

Tema della serata: pasta frolla.

Prova creativa: Crostata Geometrica, da fare in 100′. I giudici vogliono fantasia geometrica, cura del dettaglio e tecnica. Al termine della prima prova il peggiore è Antonino, che ha fatto una frolla molto dura e ha pensato che la rappresentazione di un campanile fosse un disegno geometrico e non artistico.

Prova Tecnica: Torta Kransekake, di Knam, da fare in 140′. Una torta norvegese per le feste, fatta di anelli sovrapposti; in questo caso vanno fatti 13 piani di pasta frolla, da disegnare a mano col solo aiuto di un compasso. I migliori della prova precedente hanno 15′ in più. Valutano solo Knam e Damiano.

Rosario, il professore, contesta le misure dei dischi date nella ricetta di Knam e viene anche sospettato di aver rubato di dischi di pasta frolla di Riccardo, misteriosamente scomparsi dall’abbattitore comune. L’atteggiamento polemico e la scelta di non proseguire nella prova gli costano il posto: per lui eliminazione diretta, passaggio che rende di fatto la prova finale quasi inutile. Il migliore della seconda prova è Antonio, seguito da Martina, Hasnaa, Riccardo e Rong, mentre Sara è l’ultima e si scontrerà al ballottaggio con Antonino e il peggiore della terza prova.

Prova a Sorpresa: la Cassetta di Frutta in 140′. Devono riprodurre una cassetta di frutta vera e propria, anche nel peso. I migliori della prova precedente devono farla di 2 kg, i peggiori di 3 kg.

Il peggiore è Rong, che va in sfida con Antonino e Sara.

Spareggio: prova lampo in 30′ per realizzare un biscottino per il caffè (sponsor). Ognuno deve valorizzare una nota specifica della miscela: Miele per Antonino (che non ha mai fatto un biscotto), Gelsomino per Sara, Agrumi per Rong.

Il grembiule Blu va a Martina, ma l’eliminato è Antonino. La tenerezza del suo racconto al confessionale, nel quale racconta come questa esperienza l’abbia fatto tornare bambino, l’abbia fatto rivivere “Mi ha fatto sorridere ancora, ha dato un nuovo senso alla mia vita… Per me è stata la rinascita”. L’altra faccia dell’esperienza Bake Off. E dopo l’uscita polemica di Rosario ci voleva.

Bake Off Italia 2019, anticipazioni puntata 1 novembre 2019

Dopo l’esterna della scorsa settimana, Bake Off Italia 2019 affronta la sua decima puntata questa sera, venerdì 1 novembre, in onda come sempre dalle 21.10 su Real Time (DTT, 31). Benedetta Parodi con i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara seguirà le gesta dei concorrenti reduci, che dovranno far fronte a una doppia eliminazione. Una serata di Ognissanti con un pizzico di brivido in più per quanti combattono ancora per il titolo di Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia.

Sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, dunque, una nuova sfida a base di prove Creativa, Tecnica e a Sorpresa, con un meccanismo di premialità che dà vantaggi ai migliori e rende ancora più complicata la vita ai peggiori. E questa sera pare debbano combattere anche contro un ladro.

Il grembiule blu è al collo di Riccardo, rimasto in gara con Martina, Sara, Rosario, Antonio, Antonino e Hasnaa. Ancora 7 con sole 4 puntate alla finale, con la proclamazione del vincitore.

Bake Off Italia 2019, come seguirlo in tv e in streaming

In tutto sono 14 le puntate da un’ora e mezza prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: Bake Off Italia 7, quindi, andrà in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) fino alla fine di novembre. Il programma è trasmesso in live streaming anche su DPlay, dove poi sarà disponibile on demand.

Bake Off Italia, second screen

L’hashtag ufficiale del programma è #BakeOffItalia.

Bake Off Italia - Dolci in forno