Maledetti Amici miei, Abatantuono e D'Amico nella puntata del 31 ottobre. Veronesi: "Dello share non mi frega nulla"

Quinto appuntamento con lo show di prima serata di Rai2

Dopo aver temuto una chiusura anticipata, Giovanni Veronesi può festeggiare. Maledetti Amici miei, infatti, andrà in onda anche domani, su Rai2, con la quinta puntata. E poi ne arriveranno altre due, con chiusura prevista (e annunciata dallo stesso regista su Twitter) il 14 novembre prossimo.

Nell'appuntamento di domani con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e il già citato Veronesi, saranno ospiti Diego Abatantuono, Ilaria D’Amico e Ubaldo Pantani, che vestirà per l'occasione vestirà i panni di Massimo Giletti.

Confermati nel cast, ovviamente, la maestra d’ansia Margherita Buy e Max Tortora. Quest'ultimo renderà omaggio ad Alberto Sordi.

Ospiti musicali saranno il cantautore contemporaneo dall’animo introspettivo Brunori Sas e la cantautrice e scrittrice Levante. I due artisti si esibiranno in una versione di 'Anna e Marco' di Lucio Dalla, accompagnati dalla resident band del programma formata da Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Infine, saranno presenti in studio l’ex Miss Italia, vincitrice nel ‘96, Denny Méndez, accompagnata da Ilaria Murtas che nello stesso anno si è classificata al secondo posto del concorso.
Il maestro Paolo Conte regalerà un altro dei suoi grandi successi come sigla di apertura del programma, mentre il finale sarà affidato a Valeria Solarino, che sulle note della sigla di chiusura 'Maledetti Amici Miei' di Giuliano Sangiorgi, leggerà il testo inedito sull'amicizia scritto da Elena Ferrante.

Per la cronaca su Twitter Veronesi ha esplicitato il suo pensiero rispetto allo share:

  • shares
  • Mail