Home House of the Dragon Game of Thrones, il prequel House of The Dragon ordinato ufficialmente da HBO. In Italia ancora su Sky Atlantic

Game of Thrones, il prequel House of The Dragon ordinato ufficialmente da HBO. In Italia ancora su Sky Atlantic

In Italia il prequel di Game of Thrones sarà su Sky Atlantic e Now Tv grazie al rinnovato accordo con HBO/WarnerMedia

pubblicato 30 Ottobre 2019 aggiornato 22 Marzo 2024 11:47

Morto un prequel se ne fa un altro. Immediatamente.

A poche ore dalla notizia che la serie prequel di Game of Thrones, di cui era stato girato il pilot con Naomi Watts protagonista, ambientata 5000 anni prima la serie HBO non sarebbe stata realizzata, ecco arrivare la consolazione per i fan della serie. Infatti HBO e WarnerMedia hanno annunciato l’ordine direttamente a serie tv, senza nemmeno girare un pilot, di House of the Dragon, tratto dal libro Fire & Blood di George R.R. Martin riadattato insieme a Ryan Condal.

House of The Dragon ha già ricevuto l’ordine per i primi 10 episodi che saranno girati nei prossimi mesi per essere rilasciati negli USA su HBO e sulla nuova piattaforma di streaming che debutterà a maggio HBO Max. In Italia la serie tv andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv grazie alla conferma dell’accordo tra Sky e WarnerMedia che prevederà anche i film Warner in prima tv e continuerà nello sviluppo di co-produzioni con HBO Max/WarnerMedia.

Tornando a House of the Dragons la serie sarà gestita da Condal insieme a Miguel Sapochnik in qualità di co-showrunner. House of the Dragon è scritta da Condal sulla base della saga Fire & Blood di Martin ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e incentrata sulla storia dei Targaryen. Sapochinik dirigerà il pilot e ulteriori episodi.

L’universo di Game of Thrones è ricco di storie diverse” ha spiegato Casey Bloys presidente della programmazione HBO durante il WarnerMedia Day “non vediamo l’ora di esplorare le origini dei Targaryen e i primi giorni di Westeros“.

Al momento non ci sono molti dettagli sulle storie che saranno raccontate ma sicuramente al centro ci saranno molti degli antenati di Daenerys e secondo quanto riporta deadline dovrebbe avere una grossa importanza la guerra civile dei Dance of Dragons cui si fa riferimento anche in Game of Thrones.

House of the Dragon