Il Collegio 4, il racconto della seconda puntata di martedì 29 ottobre 2019

Cosa è successo nella puntata di martedì 29 ottobre 2019 del reality di Rai 2?

[live_placement]

Martedì 29 ottobre 2019, alle ore 21.20, torna su Rai 2 la quarta stagione de Il Collegio, il reality che sposta all’indietro le lancette dell’orologio storico e fa in modo che un gruppo di adolescenti possa vivere e studiare stando alle regole dei severi istituti scolastici del passato. L’anno scelto come ambientazione temporale della quarta edizione è il 1982, quello in cui l’Italia di Bearzot vinse i Campionati di Calcio. Potrete seguire in live-blogging la seconda puntata de Il Collegio su Tvblog.

Nella seconda puntata de Il Collegio, gli studenti che sono usciti incolumi dalla prima settimana di permanenza nel convitto di Celana avranno a che fare con la prima lezione di informatica, tenuta dal nuovo professore Carlo Santagostino. Niente Internet e social network: all’epoca i computer viaggiavano con memorie a una manciata di kilobyte, ma segnarono comunque l’epoca dell’ingresso dell’elettronica di consumo nelle case degli italiani. La classe dovrà misurarsi anche con l’aerobica, disciplina sportiva tipica degli anni ’80, durante le lezioni della professoressa Valentina Gottlieb. I nostri collegiali sapranno destreggiarsi fra tutine fluorescenti alla Olivia Newton John, hula hoop e scaldamuscoli? È prevista, inoltre, la prima uscita didattica: gli alunni si trasferiranno sulle rive del Lago di Garda, al Vittoriale degli Italiani, dove il poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio decise di trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Il compito che sarà assegnato ai collegiali è di imparare a memoria La pioggia nel pineto, da ripetere proprio sulla tomba dell’artista, pena l’espulsione.

Il Collegio 4, second screen

È possibile seguire in diretta il Collegio anche online, attraverso la piattaforma RaiPlay. L’hashtag ufficiale è #ilcollegio.

Il Collegio 4, il programma

“Il Collegio”, dal format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em”, di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia – Banijay Group, scritto da Luca Busso, Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino, per la regia di Fabrizio Deplano.

Ultime notizie su Il collegio

Tutto su Il collegio →