Home Serie Tv La Strada di Casa 3 ci sarà?

La Strada di Casa 3 ci sarà?

Con il finale della seconda stagione, resta il dubbio su una possibile terza stagione de La Strada di Casa che, come già fatto, potrebbe presentare al pubblico un nuovo mistero

pubblicato 29 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:08

Così come la trama della seconda stagione, anche le notizie di un possibile rinnovo de La Strada di Casa per una terza stagione restano avvolte nel mistero. La serie tv con Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere ha saputo riproporsi al pubblico con una seconda stagione che ha sviluppato un mistero tutto nuovo rispetto alla prima stagione, mantenendo però l’ambientazione ed i temi principali che ne avevano decretato il successo.

Una terza stagione de La Strada di Casa, quindi, non è così improbabile. Se già la prima stagione era riuscita, nel finale, a chiudere un cerchio ed a lasciare qualche spiraglio per un eventuale rinnovo -poi arrivato-, anche la seconda stagione, forte del buon riscontro ottenuto dagli episodi già andati in onda, potrebbe applicare la stessa strategia.

Il caso legato alla scomparsa di Irene (Silvia Mazzieri) prima ed all’omicidio di Mauro (Roberto Gudese) poi, con relativo coinvolgimento di tutta la famiglia Morra, è stata al centro della seconda stagione, ma con l’ultima puntata troverà una risoluzione.

Sullo sfondo delle campagne torinesi, però, i misteri e gli intrighi possono essere numerosi, così come le idee per riportare in onda Fausto (Boni) e tutta la sua famiglia, magari soffermandosi ancora di più sui personaggi di Milena (Benedetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina), la cui rilevanza è stata sempre più maggiore nel corso della seconda stagione.

Dal punto di vista degli ascolti, La Strada di Casa 2 ha saputo difendersi bene, raggiungendo nelle prime cinque serate una media intorno ai 3,8 milioni di telespettatori. Soprattutto, sui social network il pubblico ha espresso la propria curiosità per un mistero che si è fatto sempre più intrigante nel corso delle puntate, fino ad arrivare ad un finale che tanti aspettano.

Nel caso che La Strada di Casa 3 si faccia, ci vorrà comunque del tempo prima di vederlo in onda, considerati gli impegni del cast ed in primis del protagonista, che comunque rivedremo presto in tv nei panni di Enrico Piaggio.