Le star di La7 ospiti a Che tempo che fa, ma mai in prima serata. I casi di Floris e Gruber

Che tempo che fa ha ospitato Giovanni Floris e Lilli Gruber, ma entrambi sono stati relegati nell'appuntamento 'preserale' di Rai 2. Le due star di La7 hanno evitato in questo modo lo scontro con Non è l'Arena

Le star di La7 vanno a Che tempo che fa, ma mai in prima serata. E’ successo lo scorso 13 ottobre a Giovanni Floris, è accaduto ieri a Lilli Gruber.

Una coincidenza, o forse no. I due giornalisti – in tour per presentare i loro libri in uscita L’Invisibile e Basta, la politica delle donne contro il testosterone - sono stati infatti relegati all’interno di Che tempo che farà, appuntamento preserale che anticipa il Tg2.

Non volti qualsiasi, bensì veri e propri punti di riferimento della rete di Urbano Cairo. Stupisce quindi che una inedita trasferta in Rai non sia stata inserita nella fascia di massimo ascolto potenziale.

Alle spalle però potrebbe esserci una precisa direttiva volta ad evitare uno scontro diretto con Non è l’Arena con conseguente danno procurato al programma di Massimo Giletti. Meglio allora far uscire gli ospiti poco dopo le 20 contro il telegiornale di La7, tra l’altro nemmeno condotto dal direttore Enrico Mentana. Un gioco di squadra imposto e, a dirla tutta, persino razionale che avrebbe causato al contrario il clamoroso effetto del ‘fuoco amico’.

Sempre che non si tratti davvero di un clamoroso caso. Non si sa mai.

  • shares
  • Mail