Elezioni Umbria, Salvini cita le maratone tv ma dimentica Stasera Italia. Poi attacca la Rai

In conferenza stampa Matteo Salvini cita le maratone sulle elezioni umbre ma dimentica Stasera Italia. Brindisi e Gentili: "Ci stava comunque guardando". Il leader leghista attacca la Rai: "Speciale su Rai 3? Suona strano"

Stasera Italia si collega in diretta con la conferenza stampa di Matteo Salvini, ma il leader leghista si dimentica di citare lo speciale di Rete 4.

Stavo scanalando tra Maratona Mentana, Speciale di Rai 3 e Umbria Tv”, afferma l’ex vicepremier rivolgendosi ai giornalisti presenti in sala. Un elenco che non include tuttavia la trasmissione delle reti Mediaset che, a dire il vero, aveva cominciato lo speciale prima di tutti, addirittura alle 20.30.

Parole raccolte con un comprensibile imbarazzo da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili che, una volta rientrati in studio, la prendono comunque con ironia. “Si è dimenticato di noi, va rimbrottato. Il suo staff ci ha però detto che ci stava vedendo”.

Da segnalare inoltre la polemica innescata dallo stesso Salvini nei confronti del servizio pubblico, colpevole a suo dire di aver retrocesso lo speciale sulle elezioni umbre sulla terza rete.

“Lo speciale di Rai 3 suona strano perché dacché ho la maggiore età ho sempre visto gli speciali elettorali su Rai 1. È la prima volta nella storia che si trasferisce su Rai 3 lo speciale. Stranezze degli equilibri e dei pesi. Le hanno provate tutte e le proveranno tutte”.

Ad onor di cronaca nemmeno il voto in Abruzzo del passato febbraio aveva ottenuto l’approfondimento sull’ammiraglia di Viale Mazzini.

  • shares
  • Mail