Regionali Umbria 2019, risultati in diretta tv: tutti gli speciali

Elezioni Regionali in Umbria, le dirette tv del 27 ottobre 2019 per seguire live spoglio e risultati. Aggiornamenti su PolisBlog.

Le Elezioni Regionali in Umbria scaldano l'ultimo weekend d'ottobre: seggi aperti oggi, domenica 27 ottobre 2019, dalle 7.00 alle 23.00. Al test del voto l'inedita alleanza giallorossa già al Governo, composta da M5S-PD-LEU,  contro il CentroDestra riunito con la Lega di Salvini a trainare Forza Italia di Berlusconi e Fratelli d'Italia della Meloni.

La chiusura dei seggi segna l'inizio delle dirette tv elettorali sulle principali reti televisive. Diamo un'occhiata agli appuntamenti principali, con Porta a Porta che si riserva il commento lunedì 28 in seconda serata.

21.30 | Su Rete 4 Stasera Italia speciale, dall'access prime time fino all'una di notte. Lunga diretta per il programma di approfondimento quotidiano che sarà condotto, come sempre nel weekend, da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili. Dalle 21.30 il consueto appuntamento cambia titolo e si prepara a coprire prima e seconda serata per seguire i primi exit poll e le prime proiezioni con commenti e collegamenti dai quartier generali umbri e nazionali. Termine previsto all'1.30.

22.50 | Su Rai News 24 parte lo speciale condotto dal direttore Antonio Di Bella che, come tutta l'informazione Rai, si avvale del Consorzio Opinio Italia (composto da Istituto Piepoli, Noto Sondaggi ed EMG) per exit-poll (alle 23.00 e alle 23.40) e proiezioni (dalle 24.00), in attesa dei dati ufficiali del Ministero degli Interni.

22.55 | Su Rai 3 Speciale Tg3 Elezioni Umbria, in onda fino all'una.

23.00 | Su La7 MaratonaMentana, Speciale TgLa7 Elezioni Umbria condotto, ovviamente, dal Direttore Enrico Mentana. Come tradizione, ad affiancare il direttore ci saranno Paolo Celata e Alessandra Sardoni in collegamento, così come altri inviati saranno al Viminale e nei principali QG dei partiti in campo. In studio commenti e analisi con volti cari al direttore e ai suoi fedelissimi: attesi Marco Damilano, Tommaso Labate e altri

23.00 | Su Sky Tg 24 Speciale Elezioni Umbria in onda fino all'1.30 di notte con  Fabio Vitale in studio, Massimo Leoni e Gaia Mombelli in collegamento con i quartieri generali e, tra gli ospiti, Roberto Arditti, Michele Brambilla, Ferruccio De Bortoli, Maurizio Molinari, Lorenzo Pregliasco e Mario Sechi.

Elezioni Regionali Umbria 2019, gli altri appuntamenti Rai


Domenica sera spazio a un'edizione speciale della TgR Umbria alle 23.30, mentre in radio è previsto uno Speciale Gr1 dalle 22.55 alle 02.00, con exit poll, proiezioni, collegamenti e interviste.

Ampia la copertura anche lunedì 28, sia in tv che in radio. Si comincia su Rai3 con la Tgr che propone il primo approfondimento sulla base dei voti scrutinati all’interno di Buongiorno Italia (alle 6.59) seguito alle 7.30 da Buongiorno Regione. Sempre a cura della Tgr alle 11.05 è previsto uno speciale su base regionale con i primi commenti e reazioni sui risultati ed a seguire spazi nei Tg delle 14 e delle 19.30.

Rai 1 seguirà i risultati con spazi all’interno di Unomattina, in collaborazione con il Tg1, e lo stesso farà Rai3 con Agorà, in collaborazione con il Tg3. Alle 10 Tg2 Italia sarà dedicato al commento sui risultati così come il Tg2 Post, in onda la sera alle 21 subito dopo il Tg.

Alle 23.40 Speciale Porta a Porta Elezioni Umbria 2019 - Vincitori e Vinti, a cura di Rai1 e Tg1.

  • shares
  • Mail