Home Sky Arte Private Collection, torna il programma dedicato all’arte contemporanea

Private Collection, torna il programma dedicato all’arte contemporanea

La terza edizione, condotta come sempre da Sabrina Donadel, andrà in onda da lunedì 28 ottobre su Sky Arte.

pubblicato 26 Ottobre 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:23

Dal 28 ottobre, ogni lunedì alle ore 20.45 su Sky Arte – canali 120 e 400 di Sky – e disponibile su Sky On Demand, torna, dopo le prime due stagioni, Private Collection – third edition, il programma incentrato sull’arte contemporanea ideato, prodotto e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel, nota per essere anche la moglie di Paolo Kessisoglu del duo Luca & Paolo.

Nel corso del trasmissione Sabrina Donadel incontrerà in esclusiva nelle loro case i collezionisti privati più prestigiosi italiani e internazionali. Con Private Collection si potranno scoprire i capolavori, finora inaccessibili, dei più importanti artisti.

Anche nella terza edizione, Private Collection si articola in otto puntate, in cui altrettanti collezionisti racconteranno la loro storia personale, che si intreccia a quella degli artisti dei quali custodiscono le opere. Avranno modo di raccontare la storia, gli aneddoti e le curiosità relativi ad ogni opera. In Private Collection spazio anche a rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità non solo degli appassionati, ma anche di chi è a digiuno di arte contemporanea.

Per la première Sabrina sarà ospite di Antonio Dalle Nogare, imprenditore edile con un passato da tennista professionista da sempre appassionato d’arte, che mostrerà la sua casa-museo, sede della Fondazione Antonio Dalle Nogare a Bolzano. Nel corso della puntata saranno illustrati i capolavori firmati da artisti di fama internazionale del calibro di Dan Graham, Robert Barry, Roman Opalka, On Kawara, Joseph Kosuth e Fabio Mauri.

Private Collection è un programma di Sabrina Donadel; regia di Stefania Vialetto.

Sky Arte