Formigli ci riprova: "Da due anni Salvini non viene a Piazzapulita. Lo invito di nuovo" (Video)

A Piazzapulita Corrado Formigli torna a invitare Matteo Salvini: "Il 26 ottobre saranno due anni che non mette piede qua. Rompiamo l'incantesimo"

Corrado Formigli ci riprova e stavolta si affida all’ironia. “Sapete di chi è il compleanno domenica? Sapete chi compie due anni?”, domanda ai suoi ospiti il conduttore di Piazzapulita durante la puntata di giovedì.

Di fronte allo spaesamento degli interlocutori, il giornalista svela la soluzione: “Il 26 saranno due anni che Matteo Salvini non mette piede a Piazzapulita. Colgo l’occasione per invitarlo, se vuole venire il 31 ottobre festeggiamo questi due anni e rompiamo l’incantesimo”.


Un appello lanciato mentre il diretto interessato sta intervenendo in collegamento (per l’ennesima volta) a Dritto e Rovescio, alla vigilia della chiusura della campagna elettorale per le Regionali dell’Umbria.

Al netto di veti e antipatie, il duello tra Salvini e Formigli rappresenterebbe una vera novità nel panorama dei talk politici. Un po’ come nel caso di Berlusconi a ‘casa’ di Santoro nel 2013, l’approdo del leader leghista in territorio nemico accenderebbe i riflettori su un genere che, dalla mattina a notte fonda, tende ormai a reiterare le stesse formule e dinamiche.

  • shares
  • Mail