Fox (Sky 110) due nuovi teen drama: Make it or Break it e Glee

Sono arrivati su Fox (canale 110 Sky) due nuovi teen drama che promettono appassionanti episodi e che negli Usa sono molto seguiti, si tratta di Make it or Break it, nato in casa ABC, andato in onda ieri alle 22,00 e Glee la cui anteprima ci sarà il 25 dicembre. Il primo racconta della vita

di marina

Sono arrivati su Fox (canale 110 Sky) due nuovi teen drama che promettono appassionanti episodi e che negli Usa sono molto seguiti, si tratta di Make it or Break it, nato in casa ABC, andato in onda ieri alle 22,00 e Glee la cui anteprima ci sarà il 25 dicembre. Il primo racconta della vita di quattro atlete che vivono le loro ansie e la loro competizione nella palestra The Rock in Colorado; il secondo si riferisce al coro della scuola il Glee Club appunto, e è una serie che punta al talento e alla bravura dei ragazzi. In Usa ha avuto un successo incredibile e il primo episodio fu seguito da 10milioni di telespettatori . I brani cantati dal Glee Club sono diventati delle hit tanto che dopo ogni puntata potevano essere scaricati in podcast. In vendita, sul mercato americano, già due album.

Make it or Break it, invece, è un po’ l’altra faccia della medaglia di quello che è (e ha rappresentato) ad esempio, Beverly Hills 90210. Le ragazze qui non sono dedite al lusso, shopping e droga, ma a duri allenamenti in palestra, senza l’ombra di doping, e a una competizione e ambizione sportiva che le porterà alle Olimpiadi. Le protagoniste sono quattro ginnaste che vivono la loro vita tra la palestra e la scuola. Non ci sono distrazioni, non ci sono divertimenti ma solo impegno : Payson Keeler (Ayla Kell, CSI Miami), Kaylie Cruz (Josie Loren, Medium) Lauren Tanner (Cassie Scerbo) a cui si aggiunge Emily Kemtko (Chelsea Hobbs, Cold Case, Hannah Montana) che con il suo innegabile talento farà saltare tutti gli equilibri della squadra e di Lauren che fino a quel momento è stata la leader del team.

Il coach è Marty (Erik Palladino) che non riconosce alle ragazze se non delle regole rigidissime che prevedono che subito dopo la scuola debbano andare a casa e che non debbano avere né fidanzati né flirt sessuali. Emily, la nuova, mostra subito il suo carattere determinato: è abituata alla fatica e al sacrificio, a casa l’aspetta un fratello sulla sedia a rotelle e una madre che non è in grado di aiutarla economicamente. Emily lavora in pizzeria per pagarsi gli allenamenti.

[Via| Sky]