Sophia Bush entra nel cast di Love, Simon di Disney+

Disney+ sta lavorando anche a un film di Hocus Pocus che potrebbe riavere le vecchie protagoniste.

sophia bush surveillance

La battaglia dello streaming è pronta per infiammare l'autunno americano. Se la sfida globale sarà ritardata dal lancio scaglionato di Disney+ nei diversi paesi (in Italia dovrebbe arrivare tra fine 2019 e inizio 2020), al contrario di Apple Tv+ che dal 1 novembre sbarcherà in 100 paesi (Italia inclusa), negli Stati Uniti i contendenti affilano le armi a colpi di attori, progetti e strategie.

Come l'accordo che Disney ha firmato negli USA con Verizon (un provider di servizi internet) che regalerà per un anno Disney+ ai propri abbonati 4G/5G e residenziali. Un colpo che ha contribuito a far calare le azioni Netflix e ha portato Ted Sarandos di Netflix a difendere la propria società e a smentire ogni ipotesi di vendita sottolineando come, a differenza dei concorrenti, loro hanno come unico compito di produrre film e show per gli abbonati.

Sul fronte degli attori Disney+ ingaggia un volto familiare e molto amato della tv generalista come Sophia Bush. L'ex di One Tree Hill e Chicago Pd entra nel cast della serie tv seguito del film omonimo Love, Simon (Tuo, Simon), ispirato al romanzo di Becky Albertali. La serie è creata dai produttori e co-showrunner di This is Us Isaac Aptaker e Elizabeth Berger prodotta da 20th Century Fox.

Ambientata nell'universo del film (che vedeva il coinvolgimento di Greg Berlanti qui non presente a causa del suo accordo con Warner Bros Tv), Love, Simon racconta la storia di Victor (Michael Cimino) nuovo studente della Creekwood High School che sta imparando a conoscere se stesso, tra problemi a casa, difficoltà di adattarsi a una nuova scuola e identità sessuale. Proprio per questo scrive a Simon che lo aiuterà ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Sophia Bush sarà Veronica, la nuova fidanzata del papà di Mia (Rachen Naomi Hilson) amica di Victor. Chic e alla moda, Veronica gestisce una società non-profit che si occupa di aiutare le donne. Nick Robinson, protagonista del film, sarà voce narrante e produttore.

Sul fronte dei contenuti Disney+ sta lavorando a una nuova versione di Hocus Pocus, il film con Bett Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Secondo le primissime indiscrezioni, il film prodotto da Walt Disney per la sua piattaforma di streaming, scritto da Jen D'Angelo, potrebbe essere una sorta di sequel ed è molto probabile che le tre protagoniste potrebbero riprendere i vecchi ruoli in qualche modo.

  • shares
  • Mail