Amici Celebrities: Pamela Camassa è la vincitrice

Pamela Camassa ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities.

Pamela Camassa è la vincitrice di Amici Celebrities. La showgirl pratese ha trionfato al termine della finale della prima edizione dello spin-off vip di Amici, ideato da Maria De Filippi (che ha condotto anche le prime tre puntate) e condotto, questa sera con molta fatica, da Michelle Hunziker.

Nella molto celere finalissima a due con Massimiliano Varrese (che, ovviamente, è il secondo classificato), Pamela Camassa ha avuto la meglio, conquistando il 61% dei voti dei telespettatori che hanno votato, tramite televoto, solamente durante la finalissima, iniziata verso le 00:30 e durata circa 20 minuti.

Terzo posto, infine, per Filippo Bisciglia: il conduttore di Temptation Island ha perso il ballottaggio, o terza gara, che metteva in palio l'altro posto a disposizione per la finalissima, proprio contro la fidanzata Pamela Camassa (Massimiliano Varrese era stato il primo a conquistare un posto per la finalissima, piazzandosi al primo posto della classifica al termine della seconda gara).

Per la cronaca, al termine della prima gara, è stato eliminato Ciro Ferrara, di fatto, quarto classificato, che, stasera, si è fatto notare soprattutto per una versione di O mia bela Madunina, cantata, in parte, in napoletano.

Tornando a Pamela Camassa, vittoria, tutto sommato, meritata per la showgirl 35enne che, in questa prima edizione di Amici Celebrities, si è esibita sia come cantante che come ballerina, non privilegiando nessuna delle due discipline.

Massimiliano Varrese, invece, si è reso protagonista di un ottimo percorso come ballerino (lavoro che ha anche svolto nella sua carriera), chiudendo, però, la sua esperienza ad Amici Celebrities con un'esibizione tragicomica, come cantante, in Kiss di Prince, performance che, forse, gli è costata il titolo (Loredana Bertè, calma e tranquilla per tutta la finale, ha riservato, a Varrese, una bordata degna del vero serale di Amici).

Termina qui, un'edizione non memorabile di Amici Celebrities, prima edizione penalizzata sicuramente dalla staffetta evitabile tra le due conduttrici e dallo spostamento di giorno di messa in onda in corso d'opera.

Come già anticipato, Amici si è rivelato un programma non adatto a Michelle Hunziker: stasera, vedere la conduttrice svizzera così in difficoltà ha provocato anche un po' di dispiacere.

  • shares
  • Mail