L'Albero delle Mele, cast riunito per un film di Natale su Lifetime

Le strenne di Lifetime regalano per Natale 2019 circa 30 nuovi film tv: tra questi You Light Up My Christmas, col cast di Facts of Life.

Qualche tempo fa si iniziò a parlare di un reboot di Facts of Life, in Italia L'albero delle mele, serie tv anni '80 ambientato in una scuola femminile diretta dalla maternamente intransigente Ms. Edna Garrett (Charlotte Rae, scomparsa lo scorso anno). Si vociferava di una ripresa della serie con tanto di interesse di Leonardo DiCaprio tra i produttori, ma se n'erano un po' perse le tracce. A rimetterci sotto l'ombra dell''albero delle mele' ci pensa però Lifetime con un film tv per Natale 2019 che rimette insieme buona parte del cast di quella serie.

Nel ricchissimo palinsesto natalizio di Lifetime (che presenta al suo pubblico una trentina di nuovi film tv a tema, pronti per sbarcare l'anno prossimo anche da noi, c'è da scommetterci) appare infatti You Light Up My Christmas, in onda il prossimo 1 dicembre con Kim Fields, Lisa Whelchel, Mindy Cohn e Nancy McKeon, rispettivamente le collegiali Tootie, Blair, Natalie e Jo che tornano direttamente dall'Eastland School di Peekskill, New York.

Ad aver benedetto la reunion è stata Kim Fields, tra gli executive producer del film tv oltre che protagonista nel ruolo di Emma: erede della fabbrica di decorazioni natalizie fondata anni prima dalla sua famiglia, Emma torna nella sua città d'origine due settimane prima di Natale scoprendo con orrore che ha rinunciato alle luminarie e alle decorazioni, afflitta da un galoppante pessimismo. Così Emma chiede l'aiuto di una sua ex fiamma (Adrian Holmes) per riaccendere le luci e restituire alla comunità il calore delle feste.

A ispirare il soggetto, una storia vera diventata l'occasione per rimettere insieme il cast di una delle serie più amate degli anni '80.

"E' stato fantastico lavorare di nuovo tutte insieme - ha detto la Fields a People - ricevere i suggerimenti delle mie 'sorelle' sui loro personaggi, sui loro costumi, riscrivere insieme le battute per renderle più divertenti. Siamo davvero una famiglia ed è stato bello lavorare ancora insieme su un progetto tutto nuovo".

Nel film tv ci sarà anche un omaggio a Charlotte Rae: la pista di pattinaggio realizzata nella scenografia è intitolata a lei. Vedremo se si concretizzerà poi anche un reboot.

 

Foto | Lifetime ed EW.com

  • shares
  • Mail