Home X Factor XF 13, Sfera Ebbasta a Blogo: “I pregiudizi? Li ho affrontati con freschezza”

XF 13, Sfera Ebbasta a Blogo: “I pregiudizi? Li ho affrontati con freschezza”

L’intervista a Sfera Ebbasta alla vigilia dei Live di X Factor 2019.

pubblicato 22 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:26

Sfera Ebbasta è stata la grande novità di X Factor 13. Contestato, criticato, addirittura osteggiato (dalla Rai per The Voice, per esempio). Grazie a questa esperienza chi pensava male di lui ha cambiato idea e si è fatto conquistare dal sorriso buono del trapper di Sesto San Giovanni. Arriva ai Live, in partenza giovedì 24 ottobre su SkyUno, con Giordana Petralia, Mariam Rouass e Kimono, le Under Donna.

Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Tvblog a margine della conferenza stampa.

“Mi immaginavo che le opinioni sarebbero cambiate. Viviamo in un Paese dove la gente parla prima di sapere. Fortunatamente quelli che pensavano male hanno avuto modo di ricredersi. Come debutto direi che è andato alla grande, anche se mancano ancora tutti i Live. Magari giovedì, alla prima puntata, cado e faccio la figura di me*da più grossa della mia vita. Pregiudizi? Li ho affrontati con freschezza (…) Mi sto trovando bene in televisione. Non avevo idea di come funzionassero certi meccanismi, però mi sono abituato subito”.

E ancora:

“E’ cambiato l’approccio degli altri verso di me, non sono cambiato io. Il riscontro è positivo Mi dicono: ‘Ma che bel sorriso’, ‘Che pelle fantastica’. ‘Sei simpaticissimo’, ‘Sei bellissimo, ti amo’. Il solito. Adesso anche le signore Over 40 mi mandano questi messaggi”.

X Factor