Home X Factor L’Anima di Damiano insidierà l’X Factor di Marco Mengoni?

L’Anima di Damiano insidierà l’X Factor di Marco Mengoni?

Fino a ieri sera non c’era storia: Morgan era vicinissimo alla vittoria su tutti i fronti, grazie a un fuoriclasse come Marco Mengoni che ha tutte le qualità per emergere. E’ straordinariamente talentuoso, televisivo, sofisticato e pop al tempo stesso. Insomma, Marco non ha rivali per la vittoria di X Factor 3, vista la scelta

pubblicato 19 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:07


Fino a ieri sera non c’era storia: Morgan era vicinissimo alla vittoria su tutti i fronti, grazie a un fuoriclasse come Marco Mengoni che ha tutte le qualità per emergere. E’ straordinariamente talentuoso, televisivo, sofisticato e pop al tempo stesso.

Insomma, Marco non ha rivali per la vittoria di X Factor 3, vista la scelta di Morgan di “sacrificare” la Susan Boyle de’ noantri, Chiara Ranieri, forse temendo che “impietosisse” i lettori in finale con la sua storia personale. A quella sfida, come a quella di ieri sera, è sopravvissuto Silver Barbieri, la più bella persona vista in un talent show… la cui voce però lascia molto a desiderare.

Eppure il pietismo indotto da Silver nel pubblico, ieri sera, non dovrebbe andare molto lontano: dopo un’imbarazzante versione de La donna cannone di De Gregori l’under dal bel faccino ha tutti i numeri giusti per essere eliminato mercoledì prossimo, così da non rovinare la finale perfetta: Marco Mengoni, le Yavanna e Giuliano Rassu, ovvero un cantante per ogni vocal coach (guarda caso la Maionchi mantiene le Yavanna da settimane).

Le anti-discografiche Yavanna e la new-entry Giuliano riusciranno a insidiare la vittoria annunciata di Marco? E’ molto difficile, ma nessuno avrebbe immaginato che il nemico di Marco sarebbe diventato… Damiano. L’ex pupillo della Mori, dalla voce profonda e dal sex-appeal di un cantautore d’annata, ha avuto un inedito-tormentone pazzesco: Anima.

Dei modelli a cui si ispira, Jovanotti su tutti, discutono i colleghi di Soundsblog, mentre l’originale sarà scaricabile da domani su Dada.it.

Ed è inevitabile ripercorrere il percorso dello scorso anno di Noemi, che si riscattò da un’ingiusta eliminazione con l’uscita anticipata di Briciole, singolo che ha riportato il record nelle vendite di X Factor 2. Marco riuscirà ad avere un singolo di impatto analogo a quello di Damiano, o anche quest’anno X Factor avrà due vincitori?

La differenza, rispetto all’anno scorso, starebbe nella rivincita della signora Celentano, a sua volta erede del miracolo Giusy Ferreri di Simona Ventura…

Mara MaionchiMorganX Factor