La misteriosa scomparsa di Orietta Berti a Domenica IN

7 giorni fa assente giustificata, ma la cantante - annunciata nel cast fisso - anche oggi non era in trasmissione. Ma non è l'unico giallo del programma

"Chi ha incastrato Orietta Berti?" Che fine ha fatto l'usignolo di Cavriago a Domenica IN? E' il giallo che sorge dopo la fine della sesta puntata andata in onda questo pomeriggio su Rai 1.

L'abbiamo lasciata nella quarta puntata andata in onda il 6 ottobre dov'è stata protagonista di due esilaranti momenti (l'esordio del gioco juke-box e il remake di una scena d'amore con Alessandro Haber e Rocco Papaleo), con la puntata di oggi siamo giunti alla seconda assenza consecutiva, ma non giustificata rispetto alla scorsa settimana quando, da brava nonna, è andata al battesimo di sua nipote Olivia, un evento condiviso solo due giorni fa sulla sua pagina facebook.

Ma oggi? Sbandierata come ospite fisso del contenitore prima dell'inizio di questa stagione, stavolta Orietta non ha dato segnali di vita, tanto meno pubblicamente (dato che non sappiamo se è stato fatto in privato) per il compleanno della zia Mara che oggi ha festeggiato tra amici e regali in diretta tv. Nemmeno un 'Buon compleanno' sotto forma di filmato come hanno fatto Mika, Sabrina Ferilli, Renato Zero, Alessia Marcuzzi, Vittorio Feltri, Maurizio Costanzo e altre personalità dello spettacolo.

Il ruolo dell'artista si è adattato puntata per puntata, come se si volesse confezionare un vestito su misura ma alla prima prova non avesse convinto: prima con interventi nel bel mezzo delle super interviste di Mara Venier, poi con un angolo della posta del cuore che ha avuto vita breve e infine, come detto, con il debutto del juke-box due settimane fa e oggi abolito.

Sui social inizia a serpeggiare la domanda: "Dov'è finita Orietta Berti?" Alla luce di una puntata nella quale il nome di Orietta non è stato citato noi ci facciamo tutte le lecite ipotesi. C'è stato qualche altro irrinunciabile avvenimento ad ostacolare il suo ritorno? Un contrattempo dell'ultimo minuto oppure un retroscena più pesante? Nei canali social della cantante non ci sono aggiornamenti da 48h, perciò non possiamo fare altro che attendere novità.

PS. Ci sarebbero anche altri gialli da risolvere come la scomparsa dell'imitatrice Gabriella Germani (anche lei annunciata come presenza fissa) e del nuovo gioco telefonico La cassaforte che dopo 6 settimane ancora non vede vita.

  • shares
  • Mail