Home Uomini e Donne Uomini e donne: Federico D’Aguanno festeggia la promozione a tronista in studio

Uomini e donne: Federico D’Aguanno festeggia la promozione a tronista in studio

Federico D\’Aguanno è il nuovo tronista Diventare tronisti, nell’era della crisi economica e della popolarità da due soldi, è come trovare la fortuna in America. Oggi a Uomini e Donne si è festeggiata la prima promozione a tronista in tempo reale (con tanto di ovazione del pubblico in studio). A essere omaggiato del salto di

pubblicato 19 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:07



Federico D\’Aguanno è il nuovo tronista
Federico D'Aguanno nuovo tronista
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno

Diventare tronisti, nell’era della crisi economica e della popolarità da due soldi, è come trovare la fortuna in America. Oggi a Uomini e Donne si è festeggiata la prima promozione a tronista in tempo reale (con tanto di ovazione del pubblico in studio). A essere omaggiato del salto di grado Federico D’Aguanno, corteggiatore talmente “meritevole” in un’edizione poco brillante da meritarsi una proposta improvvisa da parte di Maria De Filippi:

“Vuoi diventare tronista? Per me puoi cominciare anche subito”.

Maria si è presa l’ennesimo “brava brava”, per essersi vendicata della tronista Laura Lella dopo che si è rifiutata di fare subito la sua scelta. Laura era stata già bacchettata dalla conduttrice per aver fatto serate durante il trono, con l’alibi di essere una vocalist. E’ stata così addidata come “quella che sta lì solo per le telecamere”.

A questo punto, anziché mandarla via visto che le erano rimasti solo due pretendenti, la De Filippi le ha dato uno schiaffo morale: quello di “soffiarle” il corteggiatore che fa più notizia proponendogli il trono all’istante. Proposta accettata, con tanto di ossequi “da cagnolino” e una svolta nella storia del programma: sarà il primo trono “misto”, che vedrà Federico “ravvivare” il duo femminile assieme all’altro Federico (Mastrostefano), tornato come consigliere… in attesa dell’Isola?

Insomma, un cameo a tempo indeterminato da corteggiatore si è trasformato in una più allettante “cattedra” da tronista per Federico, il cicisbeo dal look ricercato che sembra Corona “ripulito”. E tutto questo a due mesi dall’inizio di stagione. Ovviamente si tratta di una promozione puramente fittizia, visto che i partecipanti di Uomini e Donne non hanno un compenso ma solo il rimborso spese, oltre al divieto di fare serate durante il periodo della trasmissione.

Lo stesso D’Aguanno avrebbe forse preferito fare carriera l’anno prossimo, così da assicurarsi due stagioni in tv con relative serate in discoteca per due estati. E’ quello che è successo a Marcelo Fuentes, corteggiatore per tutta la scorsa stagione e quest’anno tornato per far fronte all’emergenza dei troni maschili.

Anche in quel caso la De Filippi ha fatto “il capo”, approfittando della cattiva condotta di Marco Stabile, troppo poco motivato, per sospendere il suo trono. Ha poi inserito al suo posto l’ex-corteggiatore Marcelo, promuovendolo ufficialmente a neo-tronista dopo un periodo di prova (o di rinforzo?) al fianco delle new-entry di stagione.

Mobbing, curricula, problem solving… anche a Uomini e Donne si lotta per mantenere la poltrona (preludo a un futuro pieno di serate ben remunerate)?

Federico D'Aguanno nuovo tronista

Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno
Federico D'Aguanno

Maria De FilippiUomini e Donne